![]() |
Non vanno i cannolicchi sicuramente.
E insisto a dire che il calcinus non attacca le tridacne in buona salute. Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma io l'ho comprata da due giorni.... ed era aperta ieri sera...mo ho me l'ha data già moribonda...
ma nn credo xk anche al negozio era aperta...che cosa potrebbe o poteva avere avere? ------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda la tecnica...io messo lo schiumatoio volevo togliere il percloratore, ma quello mi ha detto che se lo tolgo nn ho filtrazione e che nn v'è dove si trasformano i nitriti in nitrati....bohhhhh.... anche anche io avevo letto che avendo molte rocce, nn c'è bisogno di nulla solo dello schimatoio e cambi ogni 2 sett... |
Domanda: in una discussione sulle tridacne mi sembra di aver letto che quando estroflettono le labbra è sintomo di malessere o che stanno per schiattare.
Ricordo male? |
uhmmmm....nn lo so... xk io ce l'ho da appena due giorni....ma anche quando l'ho presa cn le altre dal negoziante erano tt aperte cn le labbra estroflesse....
io credo che quando si aprono sia normale che faccian ciò...poi nn so, ma tt le foto viste son tt estroflesse...#24 |
Quote:
I paguri che io sappia non mangiano le tridacne come detto sopra, sicuramente non stava al meglio già di suo... |
no vuota nn lo è....ha un buco in un angolo e dentro l'animale c'è ancora... solo è da vedere se è moribondo o meno...quello dove l'ho presa mi ha detto che se il danno nn è molto potrebbe riprendersi...
nn è + reattiva cm prima, che subito si chiudeva e si apriva...ma mi ha detto che quando muore si apre del tt... |
Per me è moribonda.
Non si vede neanche il mantello Sent from my iPhone using Tapatalk |
i paguri non mangiano le tridacne!!era sicuramente moribonda come già detto!al massimo i paguri uccidono altri paguri o le lumache per rubare il guscio ma per uccidere un animale devi avere in vasca un dardanus megistos (io l'ho avuto e dopo 2 giorni l'ho portato in dietro perchè è un assassino nato e diventa enorme,fino a 30 cm)!in quel caso poteva essere stato lui!
|
Valori dell acqua li conosci?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si proprio ieri ho fatto i test.... nitriti < 0,25mg/l - nitrati 0,50 mg/l - fosfati (quasi assenti) cmq meno di 0,25mg/l - ph 8.0 - salinità 1.022...
------------------------------------------------------------------------ ah temperatura 25° C... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |