AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Esistono Corsi di acquariofilia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3569)

Cleo2003 16-04-2005 20:01

Io so che la Sera organizza corsi di acquariofilia.. basta guardare nel loro sito, nn ricordo se son a Milano.. A volte li organizzano anche nei negozi se quest'ultimi lo richiedono e se i partecipanti son almeno una decina. Io ad uno ci son stata.. ovviamente è molto "di parte" :-D però lo teneva il loro biologo (che risponde alla sezione malattie) e nn è stato male, sicuramente può esser molto utile per un neofita xchè spiega le cose basilari (quello a cui son stata io), ma ce ne son parecchi, basta seguirli senza attenersi ciecamente ai prodotti che consigliano ovviamente.

Aggiunta.. ho controllato adesso nel sito e nn li vedo più #13 ...bho

rox 16-04-2005 20:52

Quote:

io ho imparato quel poco che so, leggendo libri e consultando molto i siti specializzati, inoltre si apprende più con il confronto personale come avviene qui sul forum, che in mille ore di lezione in un ipotetico corso di acquariofilia.
però in un corso ti dicono delle cose frutto di studi..qui è uno scambio di esperienze ke cmq ritengo fondamentale..poi logico ke dipende anke da ki lo tiene...di ciarlatani è pieno ovunque..io cmq mi trovo davvero bene, ho fatto le prime 2 lezioni e sono super gasato..il prof è un grande, simpatico, disponibile e ne sa a pacchi... :-) :-))

Ghedappaaa 16-04-2005 21:00

io mi sono iscritto ad un corso della sera che si farà a maggio per lo più si parla di biologia applicata all'acquario e non penso che lì si possa scambiare esperienze io penso che l'esperienza dovremmo scambiarcela tra noi e man mano migliorare

Mkel77 16-04-2005 23:01

infatti.................in questo forum c'è gente che ne sa davvero di brutto, parlo di persone come NPS, Simo, Ozelot, Cleo2003, Porraz, Niko, G. Podio, e non voglio dilungarmi perchè l'elenco si estenderebbe a dismisura, non me ne vogliano le persone che in questo momento non mi vengono in mente ma ce ne sono parecchie............quindi ritengo che l'unico corso davvero utile e totalmente disinteressato sia la frequentazione di un forum altamente specializzato.

rox 17-04-2005 00:08

questo è vero..cmq il corso ke frequento anke è disinteressato..nessuno sponsorizza niente..e sono corsi complemetari ke gli studneti scelgono se fare o no..x me è il max essere su questo forum e insieme seguire i corsi..magari sarò anke io + utile in questo forum ;-)

marilena 17-04-2005 16:15

"Il Gruppo Acquariofilo Salentino ha come sede ufficiale la biblioteca di S. Antonio a Fulgenzio, situata a Lecce in Via Imperatore Adriano . Nelle stupende sale in stile Barocco, i nostri soci si incontrano mensilmente per partecipare a seminari tematici, discutere e per avere la possibilità di risolvere i piccoli problemi che ogni acquariofilo incontra inevitabilmente nel corso di questo stupendo Hobby ! I nostri soci mettono a disposizione di tutti le loro esperienze e conoscenze acquariofile e chiunque può partecipare ai nostri seminari ed incontri . L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti !!! "

E chi lo avrebbe ai detto che qui al Sud ci sono addirittura dei seminari!!!! :-))

Sono contentissima di ciò.... :-))
A proposito.... chi parteciperà al Salento acquari 2005???

IO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-)) :-)) Che bello non vedo l'ora !!! :-)) :-))

CarloFelice 17-04-2005 16:48

per me il salento acquari è un po troppo lontano #13
abitassi da quelle parti ci verrei volentieri :-))

Mkel77 17-04-2005 17:31

che bella questa cosa Marilena, non sapevo che ci fossero realtà simili in puglia, e pensare che quando abitavo ancora lì non ho mai sentito parlare di queste cose.

crypto 17-04-2005 18:20

secondo me si possono fare in occasione dei frequenti ritrovi, non credo che sarebbe difficile.

CarloFelice 17-04-2005 20:24

ma voi che ne sapete più di me....in toscana ci sono eventi simili al salentoacquari?? #24

#17 #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.