AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ictioooo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356882)

streetgreen 01-03-2012 11:18

L' ho usato sulla vasca completa che a parte i Corydoras e gli Ancistrus era impestata da puntini, li avevano neon, scalari e hemigrammus bleheri.

crilù 01-03-2012 11:20

Quando hai voglia metti le dosi giuste?

streetgreen 01-03-2012 11:21

L' unica accortezza è in caso di sovradosaggio dello Iodio e il sovradosaggio si nota dalla respirazione affrettata.....in caso, cambio acqua e biocondizionatore.

streetgreen 01-03-2012 11:56

Le dosi sono, 1 goccia di olio di malaleuca ogni 10 litri netti d'acqua, poi se non si notano miglioramenti si può cominciare con 1 goccia al giorno di Iodio, sempre giornalieri e ogni 10 litri netti d' acqua, l' aeratore serve poichè oltre ad aver aumentato la temperatura a 29/30 C°, l' inserimento dell' olio forma una patina superficiale che inibisce lo scambio gassoso acqua aria.

ruggejkl 06-03-2012 13:16

Salve a tutti!scusate se non ho più risposto ma ho avuto problemi con il modem e sono venuti oggi a ripararlo!cmq ho comprato l'olio e ho alzato la temperatura fino a 29°!ma non ci sono miglioramenti visibili!ora anche i guppy hanno qualche puntino e uno è morto!!!-43!!!per l'olio sto usando il dosaggio da voi indicato e ho iniziato a metterlo il 2 marzo!per quanto tempo devo continuare così?

crilù 06-03-2012 15:05

Basta, cambia acqua alla stessa temperatura di quella in vasca (aiutati con acqua calda) e vai con il FaunaMor.

streetgreen 06-03-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061514315)
Basta, cambia acqua alla stessa temperatura di quella in vasca (aiutati con acqua calda) e vai con il FaunaMor.

Se dici di cambiare acqua per dare una ventata di "aria" ok, altrimenti se è per l' olio non serve nessun cambio. Comunque essendo un rimedio naturale gli effetti si vedono nel lungo termine non in 3/4 gg.

crilù 06-03-2012 15:22

Mi sono informata e pare che la cura non dia gli effetti sperati anche perchè l'olio non si mischia, vabbè discorso lungo e vale un pochino di più per il marino.

In questo caso, vista anche la morte di un pesce proseguirei con la classica cura almeno andiamo sul sicuro.

streetgreen 06-03-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061514370)
Mi sono informata e pare che la cura non dia gli effetti sperati anche perchè l'olio non si mischia, vabbè discorso lungo e vale un pochino di più per il marino.

In questo caso, vista anche la morte di un pesce proseguirei con la classica cura almeno andiamo sul sicuro.

Visto che che sei moderatrice della sezione malattie, e hai fatto degli studi a riguardo, potresti aprire un topic dedicato alle cure naturali!;-) :-))

ruggejkl 06-03-2012 16:38

quindi che faccio?cambio parziale e ricomincio con il faunamor?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.