![]() |
L' ho usato sulla vasca completa che a parte i Corydoras e gli Ancistrus era impestata da puntini, li avevano neon, scalari e hemigrammus bleheri.
|
Quando hai voglia metti le dosi giuste?
|
L' unica accortezza è in caso di sovradosaggio dello Iodio e il sovradosaggio si nota dalla respirazione affrettata.....in caso, cambio acqua e biocondizionatore.
|
Le dosi sono, 1 goccia di olio di malaleuca ogni 10 litri netti d'acqua, poi se non si notano miglioramenti si può cominciare con 1 goccia al giorno di Iodio, sempre giornalieri e ogni 10 litri netti d' acqua, l' aeratore serve poichè oltre ad aver aumentato la temperatura a 29/30 C°, l' inserimento dell' olio forma una patina superficiale che inibisce lo scambio gassoso acqua aria.
|
Salve a tutti!scusate se non ho più risposto ma ho avuto problemi con il modem e sono venuti oggi a ripararlo!cmq ho comprato l'olio e ho alzato la temperatura fino a 29°!ma non ci sono miglioramenti visibili!ora anche i guppy hanno qualche puntino e uno è morto!!!-43!!!per l'olio sto usando il dosaggio da voi indicato e ho iniziato a metterlo il 2 marzo!per quanto tempo devo continuare così?
|
Basta, cambia acqua alla stessa temperatura di quella in vasca (aiutati con acqua calda) e vai con il FaunaMor.
|
Quote:
|
Mi sono informata e pare che la cura non dia gli effetti sperati anche perchè l'olio non si mischia, vabbè discorso lungo e vale un pochino di più per il marino.
In questo caso, vista anche la morte di un pesce proseguirei con la classica cura almeno andiamo sul sicuro. |
Quote:
|
quindi che faccio?cambio parziale e ricomincio con il faunamor?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |