AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Leggete e diffondete (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356788)

Sandro S. 01-03-2012 20:03

cmq è roba vecchia.........ci sono riscontri di questa frode già nel 2008.

http://www.pc-facile.com/news/allarm...alia/59589.htm

bigjim766 01-03-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061503734)
cmq è roba vecchia.........ci sono riscontri di questa frode già nel 2008.

http://www.pc-facile.com/news/allarm...alia/59589.htm

io l'ho ricevuta in settimana

Orysoul 01-03-2012 20:24

ragazzi è facile ora che uno la letta dire...che pirla,chi è il fesso che ci casca!!!!
quando vi chiamano e vi danno i vostri dati per filo e per segno e vi elencano delle problematiche il vostro cervello si allarma e non siete più tanto vispi da fiutare la truffa,iniziate a pensare a mille cose e vi impappina.........allaro in canada che sono tutti deficenti???? vedrai se iniziano in italia qunati ne fregano....... c'è gente che si è arricchita vedi vanna marchi tanto per citarne una!!!

bigjim766 01-03-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061503794)
ragazzi è facile ora che uno la letta dire...che pirla,chi è il fesso che ci casca!!!!
quando vi chiamano e vi danno i vostri dati per filo e per segno e vi elencano delle problematiche il vostro cervello si allarma e non siete più tanto vispi da fiutare la truffa,iniziate a pensare a mille cose e vi impappina.........allaro in canada che sono tutti deficenti???? vedrai se iniziano in italia qunati ne fregano....... c'è gente che si è arricchita vedi vanna marchi tanto per citarne una!!!

son daccordo con te secondo me sono psicologi che lavorano bene sul tuo cervello, quante cose rifacciamo dopo aver commesso lo stesso errore

lupo.alberto 01-03-2012 20:39

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061501320)
e poi se mai visto che la banca ti chiama x tutelarti? loro ci guadagnano sui pagamenti e se ti truffano sono sempre cazzi tuoi..sai a loro che gli frega

Non è vero: la banca per la quale lavoro ha un ufficio apposito per gestire queste cose e nel caso venissero verificati movimenti anomali (per importo, tipologia, località, ecc.) ci avvisano in filiale e dobbiamo contattare (in quanto UNICHE persone di fiducia) il cliente per avere conferma o meno dell'esecuzione delle operazioni.
In caso di REALI truffe le società emittenti la carta hanno delle coperture assicurative per risarcire il cliente truffato, post verifica degli illeciti utilizzi.
Certo è una guerra impari, ma qualcosa si riesce a fare.
Il mio consiglio è quello di non dare NESSUNA informazione a NESSUNO; al limite fate come il PICCI e vedrete...... Poi subito dopo avvisate la vostra banca la quale provvederà ad avvisare gli uffici interni preposti.

bigjim766 01-03-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061503841)
Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061501320)
e poi se mai visto che la banca ti chiama x tutelarti? loro ci guadagnano sui pagamenti e se ti truffano sono sempre cazzi tuoi..sai a loro che gli frega

Non è vero: la banca per la quale lavoro ha un ufficio apposito per gestire queste cose e nel caso venissero verificati movimenti anomali (per importo, tipologia, località, ecc.) ci avvisano in filiale e dobbiamo contattare (in quanto UNICHE persone di fiducia) il cliente per avere conferma o meno dell'esecuzione delle operazioni.
In caso di REALI truffe le società emittenti la carta hanno delle coperture assicurative per risarcire il cliente truffato, post verifica degli illeciti utilizzi.
Certo è una guerra impari, ma qualcosa si riesce a fare.
Il mio consiglio è quello di non dare NESSUNA informazione a NESSUNO; al limite fate come il PICCI e vedrete...... Poi subito dopo avvisate la vostra banca la quale provvederà ad avvisare gli uffici interni preposti.

Albe ma ce ne sono già di queste truffe?

Orysoul 01-03-2012 21:51

cmq io per estorcere il numero userei un'altra tattica:-))

tutto il poema di prima senza la storia della carta appresso con il codice di sicurezza etc...
solamente verso la fine dire: guardi un attimo che chiudo la pratica, ricapitolado
sig. pollo fesso via dei fessi 18 roma
il pollo: no guardi via dei fessi milano
il furbo : qui mi risulta roma cmq controlliamo meglio, numero di carta n°38574...
il pollo : aspetti che la prendo
il furbo: a si scusi faccia con comodo#18
il pollo: ok ci sono
il furbo: carta n° 4959374 ecc ecc numero cvc 975
il pollo: cos'è il cvc
il furbo: sono gli ultimi 3 numeri nel posteriore e mi risultano 975
il pollo: a si vedo i tre numeri ma sono 754 e non quelli che ha detto lei
#18 il furbo #18 : strano, senta verifico meglio in direzione e la ricontatto a questo numero va bene?
il pollo: certo, grazie e arrivederci
il furbo: #18 GRAZIE A LEI :-D risata di sottofondo hahahhahah

bigjim766 01-03-2012 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061504019)
cmq io per estorcere il numero userei un'altra tattica:-))

tutto il poema di prima senza la storia della carta appresso con il codice di sicurezza etc...
solamente verso la fine dire: guardi un attimo che chiudo la pratica, ricapitolado
sig. pollo fesso via dei fessi 18 roma
il pollo: no guardi via dei fessi milano
il furbo : qui mi risulta roma cmq controlliamo meglio, numero di carta n°38574...
il pollo : aspetti che la prendo
il furbo: a si scusi faccia con comodo#18
il pollo: ok ci sono
il furbo: carta n° 4959374 ecc ecc numero cvc 975
il pollo: cos'è il cvc
il furbo: sono gli ultimi 3 numeri nel posteriore e mi risultano 975
il pollo: a si vedo i tre numeri ma sono 754 e non quelli che ha detto lei
#18 il furbo #18 : strano, senta verifico meglio in direzione e la ricontatto a questo numero va bene?
il pollo: certo, grazie e arrivederci
il furbo: #18 GRAZIE A LEI :-D risata di sottofondo hahahhahah

E dai dovrebbe essere prorpio fesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.