![]() |
no, il cavetto sotto sabbia serve per la circolazione dell'acqua, non per riscaldare
|
Si, certo, nn lo devo contare come riscaldatore,
allora 300W però sono sufficienti per scaldare 720 - 800 litri di acqua? o è meglio aggiungere un ulteriore riscaldatore da 150 - 200W su uno dei filtri esterni? Grazie dei consigli che mi date, mi sono utilissimi!!! |
se la temperatura della stanza scende in inverno a 15° mi pare praticamente impossibile riscaldare 800 litri d'acqua con appena 300 watt.
La proporzione che si considera per i riscaldatore è in genere 1 watt per litro. Opterei per pesci che possono vivere a basse temperature. ;-) |
Mi scuso, 300w x 2, mi chiedevo se bastassero due riscaldatori o mi servirebbe in appoggio un'altro riscaldatore esterno su uno dei filtri da 150 - 200W.
Vorrei tenere la temperatura a 25°. Di inverno la temperatura della stanza a quanto la devo tenere? l'idea era quella, come ogni casa, di ridurre la temperatura nelle ore notturne a 10 - 15 gradi e di elevarla solo nelle ore in cui ci abitiamo realmente, magari 2-3 ore prima a 18°. Pare una cosa possibile mantenere la temperatura costante in questo modo? |
Se hai una buona circolazione dell'acqua con 2 300 watt potresti anche farcela.
Però la notte d'inverno andranno di brutto! |
Andranno tant comunque mi sa! Ma sul fondo il cavetto come lo compro e soprattutto dove lo faccio passare per farlo uscire ed alimentare? quanto lo devo comprare come potenza?
non credo passi dalle bocchette sotto sabbia dell'acquario... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |