![]() |
si ho delle lumache in vasca.
praticamente da questo uovo arancione esce la coda e la testa, sì diciamo che è attaccato come se fosse la "pancia" del pesce.... mi sà che hai capito di cosa stò parlando...... |
Allora è il sacco vitellino, non sono uova! :) I piccoli saranno di platy se la femmina è "dimagrita" nel momento in cui sono comparsi loro! :) Fra un pò (2 giorni circa ormai...) si riassorbe e tu dovrai cominciarli a nutrire i piccoli...
|
ok grazie jessyka
già che sei così gentile mi diresti con cosa devo nutrirli? leggevo da qualche parte che anche le scaglie polverizzate vanno bene... |
Quote:
che cosa è una razza aliena? un uovo è un uovo e un pesce è un pesce (anche se di piccole dimensioni) |
Quote:
Quello che praticamente si vede qui: http://www.stezena.com/avannotti.jpg Per nutrirli basta pestare finemente il mangime per gli adulti, ma molto finemente eh! Praticamente fine quanto la polvere... Comincia quando non vedi più il sacco vitellino, o comunque quando cominci a vedere i primi senza. Alimentali 3-4 volte al giorno, pochissimo a volta. Per rendere l'idea una scaglia di mangime per va bene per tutto il giorno, da dividere in 3-4 somministrazioni. Se li alimenti in vasca separata o in sala parto ti consiglio di aggiungere qualche lumaca e un pezzo di ceratophyllum o riccia. Le lumache mangeranno il cibo in avanzo, il ceratophyllum provvederà ad abbassare i nitrati. |
grazie Jessyka sei stata preziossima! mi hai dato delle info utilissime sopratutto perchè sono un neofita.
ecco la foto dei miei http://i4.photobucket.com/albums/y14...o/SAM_0239.jpg |
Esattamente quelloc he intendevo io! :) Ma li vedi nuotare di quando in quando? O almeno di muoversi? Perchè li vedo tutti sul fondo...
|
sì nuotano ogni tanto..non sempre però...mi devo preoccupare?
|
No, no, i primi giorni il nuoto non è mai fluido, anzi, prima che comincino a nuotare fluidamente ci vorrà un pochino! :)
Basta che ogni tanto qualche segno di vita lo danno! :) In bocca al lupo! ;) |
fantastico! grazie ancora per il tuo prezioso aiuto! ciao Enrico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |