![]() |
per ora ho 2 neon juwel 24w modello day. per ora ho questi 2 aspettando la paga per prenderne 1 modello natural o color per abbinarlo con uno day. e lascio accesa la luce 8 ore al giorno
|
ricordati di stare sempre a gradazioni K di 4000° o di 6000° :-)) ! altrimenti c'è pericolo alghe! :-))
beh sei più o meno a 0,5 w/l, che può andare bene, calcolando che sia anubias che microsorium sono piante sciafile, mentre la vallisneria probabilmente non diventerà invasiva, ma cmq non starà male! |
le day sono sui 9000 se non erro. considera pero che l'acquario è alto. nel senso che i neon sono ad una distanza abbastanza alta rispetto ai classici acquari. cambia qualcosa? cmq sia il sistema co2 non lo compro per ora. lo faro artigianale seguendo le indicazioni che ho trovato sul forum.
|
no cambia solo che la luce farà più fatica ad arrivare in fondo, a questo riguardo a parità di W i t5 sono un pò meglio dei t8 perchè penetrano di più :-))
è un'ottima idea :-)) prova con quello artigianale, poi vedi come ti trovi e in base a quello poi ci penserai! #70 |
Ho gia le t5. Per ora lascio le 2 day. Tra un paio di settimane penso di prendere la nature oppure se la paga e buona prendo sia nature che color. Ahahah. Per la co2 ho appena preso il necessario. Peccato che come un fesso per sigillare il tappo col tubo ho preso il silicone per acquario leggendo dopo che e solubile e non v bene.
|
ah lascia passare la co2! e va beh ti verrà comodo in un altro modo!! :-))
io per sistemare il mio micronizzatore di vetro che si era rotto a metà ho usato l'attack..però nn so se nel tuo caso possa andare bene.. credo di no..:-)) |
non so se fa differenza ma il silicone che ho preso è di quelli propri x acquari. http://piscespets.com/products/fresh...-sealant-90ml/
visto che qui all'estero attack non ne trovo che posso usare altrimenti? |
guarda sinceramente per quello non saprei proprio..magari prova a chiedere nella sezione fai da te sicuramente li c'è qualcuno che saprà risponderti..:-)) e tra l'altro sono curioso anch'io!!
|
faccio domanda anche li allora^^
|
prova e senti un po che ti dicono..#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |