AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   crepa vetro juwel (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356684)

ilfaraone 29-02-2012 13:38

Mi hanno chiesto le foto.. il pacco era integro.. devo dire che il vetro si è crepato trasportandolo in casa..

Enza Catania 29-02-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061500005)
ma non c'è bisogno di incolpare lo spedizioniere. può dire che la crepa è comparsa solo quando lo ha riempito d'acqua. o che il pacco era integro. Se il pacco è integro lo spedizioniere non è responsabile.

Appunto a questo...velatamente e meno esplicitamente mi riferivo sopra.... eventuale difetto riscontrato dopo, però lo devi dichiarare subito e possibilmente per iscritto.... adesso bisogna vedere cosa lui ha dichiarato....

ilfaraone 29-02-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061500047)
Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061500005)
ma non c'è bisogno di incolpare lo spedizioniere. può dire che la crepa è comparsa solo quando lo ha riempito d'acqua. o che il pacco era integro. Se il pacco è integro lo spedizioniere non è responsabile.

Appunto a questo...velatamente e meno esplicitamente mi riferivo sopra.... eventuale difetto riscontrato dopo, però lo devi dichiarare subito e possibilmente per iscritto.... adesso bisogna vedere cosa lui ha dichiarato....

In serata gli invierò le foto della crepa..

Ale87tv 29-02-2012 14:21

sposto in saper comprare, leggi attentamente la descrizione della sezione prima di postare

WillyWonka 29-02-2012 15:56

Potrebbe anche farti il favore di dire che è arrivato crepato a lui direttamente dalla Juwel...
Per curiosità, come imballa Juwel ? Ci mette un po' di protezioni dentro ?
O il vetro è a contatto col cartone ?

ilfaraone 29-02-2012 15:58

Quote:

Originariamente inviata da WillyWonka (Messaggio 1061500398)
Potrebbe anche farti il favore di dire che è arrivato crepato a lui direttamente dalla Juwel...
Per curiosità, come imballa Juwel ? Ci mette un po' di protezioni dentro ?
O il vetro è a contatto col cartone ?

Il vetro è a contatto con il cartone. Mettono solo del polistirolo sotto il filtro per far "spessore"...
------------------------------------------------------------------------
Vabbè, considero la più brutta delle ipotesi, l'acquario devo tenermelo e prenderne uno nuovo... a quel punto cosa faccio dell'acquario?? posso usarlo in qualche modo???

WillyWonka 29-02-2012 16:04

chissà perchè hanno in molti questa pratica assurda di non proteggre la vasca...
Paradossalmente se vai a comprare un televisore dentro ci trovi un metro cubo di polistirolo, fogli, bolle etc etc... le vasche no... pensano che sono indistruttibili ed invece....

ilfaraone 29-02-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviata da WillyWonka (Messaggio 1061500416)
chissà perchè hanno in molti questa pratica assurda di non proteggre la vasca...
Paradossalmente se vai a comprare un televisore dentro ci trovi un metro cubo di polistirolo, fogli, bolle etc etc... le vasche no... pensano che sono indistruttibili ed invece....

E se io avessi preso l'acquario in un negozio e portandolo a casa si fosse rotto il vetro.. in quel caso cosa succede?

WillyWonka 29-02-2012 16:17

beh, credo che in quel caso la responsabilità sia totalmente dell'acquirente...

ilfaraone 29-02-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da WillyWonka (Messaggio 1061500446)
beh, credo che in quel caso la responsabilità sia totalmente dell'acquirente...

Allora la garanzia non copre in caso di rottura del vetro.. Come scritto anche su documenti della Juwel : La garanzia non sarà inoltre
valida se il prodotto presenta danni meccanici di qualsiasi genere, in particolare la
rottura del vetro.

Quindi in ogni caso, se rompi il vetro sono c...i tuoi! Nel mio caso dovrei incolpar il corriere di aver crepato il vetro(com'è probabile che sia), perchè il negozio altrimenti mi direbbe la garanzia non risponde in caso di rottura del vetro... sbaglio??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.