![]() |
eliana putroppo io le foto nn le vedo o per lomeno le vedo tutte scure ,se tu le vedi meglio e in esse riconosci la ptologia da te provata,hai fatto benissimo ad esporre la tua teoria e cura,e ti inviterei a fare piu' domande all'amico al fine di capire meglio se si trattasse della stessa cosa.
a mio sapere la saprolegna oltre ad infettare le uova e', insieme ad altri agenti patogeni,la responsabile delle micosi.quindi da un punto infettato,dall'agente patogeno, scaturiscono ife fungine,molto vicine tra di loro ricordando quindi l'ovatta da cui pendono filamenti.questo e quello che so'.eipeto io le foto le vedo male addirittura rileggendo la parte iniziale mi viene da pensare ad oodinium.ciao lele |
Ragazzi , fin d'ora un mega grazie per l'attenzione che state dedicando al problema del mio pesciotto. Eliana, anche il tuo suggerimento mi è stato prezioso. Le lesioni assomigliano a quanto ho trovato in rete sulla saprolegna. Farò l'ennesimo tentativo, questa volta con il micowert. Quanto tempo hai impiegato tu a risolvere il problema in modo definitivo con il trattamento anti fungino?
|
occhio con l'innalzare la temperatura, se si tratta di forme batteriche o affini se ne aumenta la velocità di propagazione
|
Quote:
Eliana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |