![]() |
mmm discorso incompatibilità a parte.. provvederò a riportare i nuovi arrivati in negozio...
Ma a questo punto.. che posso metterci per pulire i vetri?? |
ma la tua vasca è aperta giusto?
|
Abbassa il livello Dell acqua
|
yes..
il livello è circa 5cm in meno rispetto al bordo... ..ma se fosse un problema di livello non si sarebbe presentato subito? Li avevo in vasca da diversi mesi... |
Io, l'ho detto; secondo me è un problema sia di valori sia di di ospiti "vivaci".
Quote:
Inoltre, ogni tanto puoi dare una passatina con le apposite calamite ;-). |
infatti adesso gli sto dando con olio di gomito e raschietto per vetri praticamente tutti i giorni..
Qualche consiglio sulle piante da mettere?? Con l'illuminazione.. sto usando HQI da 150W + 2 neon 'serali'.. quindi sti posto.. |
150 W su 110 litri per il dolce sono troppi.
Per le piante ti consiglio qualcosa che ciucci via molti nutrienti alle alghe: Egeria, Limnophyla e altre a crescita veloce. Metterei inoltre anche delle galleggianti per schermare un po' la luce. |
Quote:
anche il ph è troppo basso, |
Si lo so che non sono pochini 150w.. ma al momento non ho possibilità di cambiare plafoniera con una meno potente.
Se guardi le foto del mio acquario.. stò facendo crescere molto le piante in modo da svilupparle anche in orizzontale e creare delle zone coperte, mentre la centrale si sta sviluppando molto bene con foglie larghe che stanno a pelo d'acqua. Uhm mi sà che avevo sbagliato a scrivere.. il kh è 6.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |