![]() |
visto i casi che stanno accadendo dovrei cambiare negoziante???e già la seconda volta che mi rifilano pesci malati e quando vado a protestare dicono che i loro pesci stanno benissimo>:-(>:-(>:-(, nel caso dell'ictio dicono che e sempre colpa dello sbalzo di temperatura#09#09#09
|
Non è proprio così veramente, se li porti a casa e spuntano subito i puntini i parassiti se li portano appresso dal negozio -28d#
|
L'ectopur non lo vedo indicato, MOLTO meglio il FAUNAMOR.
|
Se guardi nel WEB alla voce Ectopur noterai che sono sali ossigenanti.
|
però funziona:-) alzando la temperatura e mettendone la dose scritta delle istruzioni i puntini sul corpo se ne sono andati, c'è ne sono solo sulle pinne.
|
Hai alzato la temperatura? forse è la termoterapia che funziona. Mi raccomando vai avanti almeno per 7 gg. minimo, che non ti venga la voglia di abbassare.
Alcuni usano acqua ossigenata, personalmente non avendola provata non la consiglio perchè ho paura di sbagliare. L'Ectopur rilascia ossigeno, magari fa lo stesso effetto o magari no, chissà? L'importante è che stiano meglio ;-) |
si la temperatura e a 29 gradi, ora il pesce e più vivace e gira per l' acquario:-)ed ha anche ripreso colore#22#22.
|
L'acqua ossigenata ha un effetto uguale ai sali ossigenanti, ma, se non si conoscono MOLTO bene dosi e procedure, può essere molto pericolosa per la branchie dei pesciotti, quindi meglio evitarla.
|
sulla confezione c'è scritto 5 g per 25 litri e lo faccio da 4 giorni. La situazione di oggi e abbastanza buona infatti il botia a solo 5 puntini sulle pinne. Continuo cosi e spero che tutto si risolva per il meglio:-)):-))
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |