![]() |
Grazie mille mauri ora mi sono chiarito le idee... Grazie mille
|
Ah invece per quanto riguarda il calcio?
|
Io fossi in te invece non accenderei il reattore..
Cerca di somministrare spesso il buffet del kh fino a che non noti che il calcio non venga cosumato almeno20ppm al giorno.. Dirò una stupidata ma io in belle condizioni non riuscivo a regolare x bene il reattore |
Quote:
ma tu dici che la vasca deve consumare 20 mg/l al giorno ? cioè tipo da 420 ... il giorno dopo a 400 ??? io sono fermo a 260/280 di calcio e non riesco a tirarlo su ... il kh invece mostruoso 15° il kh sciolgo da sempre 2-5 misurini in acqua osmotica ... e pian piano nella giornata l'acqua entra in acquario e va a integrare ... negli ultimi tempi ho abbondato e non mi sono accorto di aver portato il kh così alle stelle... mentre mi è rimasto indietro il calcio ...#28g |
Quote:
Cmq se non sbaglio x te è molto semplice, forse anche più che di lui.. Ti basterà somministrare il calcio in maniera da non farlo salire troppo x volta ma almeno di vedere un incremento di 10-20ppm al giorno, altrimenti rischi solo di somministrarlo x il consumo reale della tua vasca e nulla più... Il kh lo tieni sotto controllo e quando arrivi tra 8-9 inizia a reintegrare pure quello magari senza fare un'altro sbaglio come in precedenza, poi ricordati che tutti questi squilibri "aiutano" soltanto le tirature dal bass dei coralli duri.. Quindi fai attenzione |
Quote:
bhè il motivo del mio intervento era soltanto per capire quello che avevi scritto tu ... cioè sostieni che una vasca deve consumare 20 mg litro al giorno ... a me sembrava troppo ( e parlo senza avere esperienza ) siccome 20 mg/litro e proprio quello che stò integrando io a mano allora ho chiesto delucidazioni .. non certo volevo rubare la scena .... scusate . |
No assolutamente non rubi la scena a nessuno..
Ci mankerebbe, non prenderla come una critica anzi.. Solo che ogni vasca ed ogni metodo di gestione penso sia diverso.. Se ci pensi bene nella tua vasca dove dici che la crescita è abbastanza evidente, somministrare 20ppm ad un valore cosí basso come il tuo rischi di raggiungere i famosi 420-440 tra 2mesi.. Set to questo non vuol dire che non sia valido anzi, più piano si va a volte e meglio è.. Solo che non vorrei che tu abbia un cosumo uguale o poco minore di quello che somministri.. Bisognerebbe capire meglio il consuno reale.. |
Aprite un vostro Topic......;-)
|
bhè allora ritornando al post originale il mio consiglio è quello già detto ...sciogliere il kh buffer nell'acqua osmotica così viene integrato giornalmente e a piccole dosi così lo mantiene stabile.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
[QUOTE=Antidopyng;1061500671]bhè allora ritornando al post originale il mio consiglio è quello già detto ...sciogliere il kh buffer nell'acqua osmotica così viene integrato giornalmente e a piccole dosi così lo mantiene stabile.
ok, pero io è una settimana che doso buffer kh e no vedo calo di ca.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |