![]() |
Quote:
saresti un bast.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D skerzo ;-) adesso faccio una ricerca |
allora; la rasbora inferiore a 7 , Il Betta da 6.5 a 7.5 ,Panjo pH: 5.5-6.5 , C.Siamensis 6.3-7.5
|
Con 6.5 direi che li accontenti tutti, e poi se la vasca non è molto grande va benissimo la CO2 artigianale ;-)
Con un cambio di acqua osmotica ti si abbassa il KH consentendoti di lavorare con la CO2, e anche il pH si dovrebbe abbassare un briciolino ... |
se non hai pesci cambio con 50% di osmosi altrimenti cambiane 10%ogni 2-3 gg
i pesci non sono l'ideale metterli tuuti in sieme ma comunque...io terrei il ph neutro 7 valori medi e poi vai tranquillo i pesci un po per volta!!! ciao #22 #24 |
Quote:
grazie #22 #22 #22 |
Ma come si può cambiare un 50% con acqua ad osmosi senza sapere kh e gh? Prima di fare il cambio misura il kh e se è 4 o inferiore non fare nessun cambio con RO. Per abbassare il ph usa la co2 artigianale e inizia ad accantonare i dané per un'impianto con bombola. Il ph consigliabile con i pesci che hai è 6,5.
|
Quote:
il Gh lo so il Kh devo misurarlo xkè nn ho trovato il test.. |
attento che il mio betta (Quello dei Mapi per intenderci :-)) ) si è divorato 8 rasbore in 2 giorni. Ho trovato solo le ossicine sul fondo. -04 -04 -04
Per punizione ora sta dasolo e a dieta #18 #18 #18 #18 #18 |
Beh.. direi di mettere in ogni caso sempre prima le rasbore che i il betta... poi dipende anche credo dal caratterino :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |