AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nebbia a napoli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356600)

Abra 29-02-2012 13:21

La cosa che mi piaceva di pių quando anche io facevo la nebbia , era il giorno dopo , acqua di una trasparenza unica ......ti succede cosė anche a te ? poi con il lievito non ne parliamo #19

JeFFo 29-02-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061499980)
La cosa che mi piaceva di pių quando anche io facevo la nebbia , era il giorno dopo , acqua di una trasparenza unica ......ti succede cosė anche a te ? poi con il lievito non ne parliamo #19

anche io ho avuto questa sensazione con il lievito

franconapoli 29-02-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviata da odranoel (Messaggio 1061499501)
Senti ma il giorno dopo i tuoi coralli ti baciano????? ahahahhahah

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061499555)
...e i ciano ti abbracciano? :-d

assolutamente io in vasca non ho ciano............ o per lo meno non si vedono .......
Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061499703)
la cosa assurda č che non ha cianobatteri nemmeno a vederli con il binocolo, che ha valori sempre a zero e che la nebbia č pių frequente di quanto possiate pensare...

infatti

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061499980)

il giorno dopo č bellissimo ...acqua cristallina piu del solito ...................
con il lievito in passato ho provato a dosarlo ma non mi piace ............................non kiedermi il perche ..............

Paolo Piccinelli 29-02-2012 14:55

franconapoli 29-02-2012 15:03

quasi quasi metto il bikkiere ............. dello skimmer#rotfl##rotfl##18#18

franconapoli 29-02-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061499716)
strano davvero!

forse ci sono tanti batteri sospesi che i ciano subiscono la concorrenza.
Hai pensato di inserire una bella spugna che te li filtri (spugna VIVA intendo) :-)

il punto č che l areatore che ho in sump fa il suo sporco lavoro abbondantemente tanto che
lo sbikkiero spesso................
pensa settimana scorsa mi č crepata la dolabella in vasca e non so riuscito e prenderla i valori non si so mossi dallo 0 .....................

in effetti un dubbio mi sorge a volte parlando con il Zucchino dice che avendo valori a 0 č inevitabile che escano i ciano............. io non li ho mai avuti .................... e pure sia i fotometri che i test tropic mi danno 0 su tutto :no2-n03-po4

quasi quasi apro una discussione .......in altra sezione per capire sta cosa e discuterne con Cristian pure ......e gli altri logicamente

Abra 29-02-2012 16:11

non sono tanto gli no3 no2 e po4 .....quanto l'organico che noi non misuriamo ;-) nella mia piccola vascozza 350l dosavo 4 qubetti di misys al giorno , reefbooster 1 volta nella dose di una fialetta , 2 volte lievito , e scaglia per pesci 2 volte al giorno , mai visto ciano e considera che avevo solo 2 6055 alternate e per di pių usate con il singol a impulsi.

JeFFo 29-02-2012 16:42

diciamo anche che Franco ha un buono scambio vasca sump che permette di far lavorare al meglio il bimbo schiumante...
questo fa in modo che i valori di organico siano spesso bassi e che di conseguenza il sistema assorba il resto portando gli inorganici a zero.
poi si deve tener conto anche che la fauna č ancora relativamente di piccola taglia

zucchen 29-02-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da franconapoli (Messaggio 1061500394)
in effetti un dubbio mi sorge a volte parlando con il Zucchino dice che avendo valori a 0 č inevitabile che escano i ciano............. io non li ho mai avuti .................... e pure sia i fotometri che i test tropic mi danno 0 su tutto :no2-n03-po4

la vasca č giovane ,anche io ho tutto a zero ma ciano neanche l ombra.
non cantiamo vittoria #rotfl#

franconapoli 29-02-2012 17:18

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061500508)
diciamo anche che Franco ha un buono scambio vasca sump che permette di far lavorare al meglio il bimbo schiumante...
questo fa in modo che i valori di organico siano spesso bassi e che di conseguenza il sistema assorba il resto portando gli inorganici a zero.
poi si deve tener conto anche che la fauna č ancora relativamente di piccola taglia

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061500435)
non sono tanto gli no3 no2 e po4 .....quanto l'organico che noi non misuriamo ;-) nella mia piccola vascozza 350l dosavo 4 qubetti di misys al giorno , reefbooster 1 volta nella dose di una fialetta , 2 volte lievito , e scaglia per pesci 2 volte al giorno , mai visto ciano e considera che avevo solo 2 6055 alternate e per di pių usate con il singol a impulsi.

Entrambi dite cose giuste
Abra nella tua vasca quante acro avevi e di che dimenzioni?
Tieni presente che a me sono tutte piccole tranne la loisette,
Ma e anche vero che stanno crescendo molto,
Se poi cosideriamo che le due vasche sono simili come litraggio, credo ci sia una forte differenza nell illuminazione io mondo 6blu ati 2 fiji e 2 special
Tu?
Credo che l illuminiziane aiuti molto la fase ossidante ,nel mio caso un po meno dato la qualita della luce.
Mi piacerebbe confrontare le nostre vasche.

Anche se la mia č molto giovane

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.