![]() |
La cosa che mi piaceva di pių quando anche io facevo la nebbia , era il giorno dopo , acqua di una trasparenza unica ......ti succede cosė anche a te ? poi con il lievito non ne parliamo #19
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il giorno dopo č bellissimo ...acqua cristallina piu del solito ................... con il lievito in passato ho provato a dosarlo ma non mi piace ............................non kiedermi il perche .............. |
|
quasi quasi metto il bikkiere ............. dello skimmer#rotfl##rotfl##18#18
|
Quote:
lo sbikkiero spesso................ pensa settimana scorsa mi č crepata la dolabella in vasca e non so riuscito e prenderla i valori non si so mossi dallo 0 ..................... in effetti un dubbio mi sorge a volte parlando con il Zucchino dice che avendo valori a 0 č inevitabile che escano i ciano............. io non li ho mai avuti .................... e pure sia i fotometri che i test tropic mi danno 0 su tutto :no2-n03-po4 quasi quasi apro una discussione .......in altra sezione per capire sta cosa e discuterne con Cristian pure ......e gli altri logicamente |
non sono tanto gli no3 no2 e po4 .....quanto l'organico che noi non misuriamo ;-) nella mia piccola vascozza 350l dosavo 4 qubetti di misys al giorno , reefbooster 1 volta nella dose di una fialetta , 2 volte lievito , e scaglia per pesci 2 volte al giorno , mai visto ciano e considera che avevo solo 2 6055 alternate e per di pių usate con il singol a impulsi.
|
diciamo anche che Franco ha un buono scambio vasca sump che permette di far lavorare al meglio il bimbo schiumante...
questo fa in modo che i valori di organico siano spesso bassi e che di conseguenza il sistema assorba il resto portando gli inorganici a zero. poi si deve tener conto anche che la fauna č ancora relativamente di piccola taglia |
Quote:
non cantiamo vittoria #rotfl# |
Quote:
Quote:
Abra nella tua vasca quante acro avevi e di che dimenzioni? Tieni presente che a me sono tutte piccole tranne la loisette, Ma e anche vero che stanno crescendo molto, Se poi cosideriamo che le due vasche sono simili come litraggio, credo ci sia una forte differenza nell illuminazione io mondo 6blu ati 2 fiji e 2 special Tu? Credo che l illuminiziane aiuti molto la fase ossidante ,nel mio caso un po meno dato la qualita della luce. Mi piacerebbe confrontare le nostre vasche. Anche se la mia č molto giovane |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |