![]() |
ci vogliono un pò di anni almeno...
|
i canolicchi mettili nel vano piu in basso così quando apri per pulire le spugne e la lana rimangono sempre a bagno.
Per quanto riguarda i materiali se posso dire la mia nella stragrande maggioranza dei casi bastano spugna canolicchi e lana, ed è molto importante l'ordine in cui vengono attraversati dal flusso d'acqua : prima sspugna a grana grossa per la prima filtrazione meccanica, poi canolicchi per la filtrazione biologica ed infine la lana per l'ultimo stadio piu fine di filtrazione. quest'ultima va cambiata circa ogni 2/3 settimane...i canolicchi non vanno possibilmente mai toccati.. |
Volevo fare una domanda sui cannolicchi, ma è vero che anche quelli porosi si intasano e alla lunga diventano come quelli lisci?
Perchè ho visto un filtro che usa cannolicchi porosi come filtro meccanico al posto di quelli tradizionali. |
non ho capito il senso... cmq nei filtri esterni i cannolicchi molte volte servono solo da "frangi flutti"
|
Prima che i cannolicchi porosi si intasino completamente ci vanno anni.........
Di solito si usano cannolicchi poco porosi per la filtrazione meccanica, ma nulla impedisce di usare quelli più porosi ;-) |
già infine cambia poco...
|
Grazie a tutti per le risposte e per la disponibilità.
Spero di riuscire al più presto ad allestire il mio rio 400 e conto su di voi per le future domande :-)) |
di niente... buona fortuna :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |