![]() |
20 w totali mi sa, o almeno così dice, è una solo neon che ha 2 colori. Perdona l'ignoranza ma non so come spiegarti.
Comunque a me come fondo piacciono i pangio, li trovo davvero belli ma avevo lette già da un po che non vanno, giusto? preferisco non fare fritti misti o sovraffollamenti inutili. Grazie di tutto comunque, molto gentile e molto utile il forum |
Se sono 20 watt sono un po pochini, ti conviene prendere piante non esigenti tipo Anubias barteri var. angustifolia ("afzelii") Ceratophyllum demersum o Vesicularia dubyana o al massimo Vallisneria americana (gigantea) e Hygrophila polysperma e Echinodorus bleheri.
Secondo me il problema dei pangio sono le dimensioni che da adulti diventano sino a 12 cm e vanno inseriti in gruppetti di 5 esemplari, oltre al ph che dovrebbe essere fra 6,5 e 7. Valore non buono per i guppy. |
Magari il neon lo sostituisco visto che voglio concentrarmi molto sulla vegetazione, per i pangio mi dispiace abbastanza ma sono pronta a rinunciare.
Ultima domanda da neofita, posso mettere solo guppy maschi? che preferisco nettamente e magari evito continue nascite? Magari non molti così metto dei platy corallo. |
Quote:
|
tenendo solo maschi potrebbero svilupparsi atteggiamenti aggressivi.
|
si effettivamente conviene inserire comunque le femmine in caso si uccidono o deprimono :-D
I platy li metterò comunque ma pochi, grazie a tutti |
Quote:
Come vallisneria è adatta la spiralis, che ha foglie molto più piccole, lunghe una quarantina di cm massimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |