![]() |
secondo potrebbe essere che per lui tu non sei il capo branco....quindi lui fai il caxxo che vuole.....dovresti essere + autoritario e far capire al cane che sei tu il capo ( ovviamente senza picchiarlo ).......
un'altra cosa potrebbe essere castrarlo, si dovrebbe calmare... anche se non è sempre capita! |
Non ho mai picchiato gli animali ma con lui ho usato la voce forte polso fermo ecc ma niente da fare pensa che ho dovuto conprare la ciotola di ferro perché tutte le volte che gli davo la pappa dopo averla consumata dilagnava la
Ciotola in plastica ma a pezzi proprio la faceva Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao Marco, il cane quanti anni ha? La castrazione è una soluzione solo parziale, come ti hanno detto anche gli altri i maremmani (anche mezzi) sono cani territoriali e con un istinto forte, se lo operi dovrebbe migliorare, ma non aspettarti miracoli, la cosa da fare è passare del tempo con lui (so che non è facile...) e tenere un comportamento corretto, il cane andrebbe addestrato, meglio se prima lo castri e poi lo addestri
|
Ciao Eugenio il cane ha 2 anni e 8 mesi e bello vispo vivace a volte quando e stanco e affettuoso ma la maggior parte delle volte miiiii che nervi Cmq posso capirlo viene da un canile e gia due famiglie lo avevano portato indietro perché non lo sopportavano io se non avessi il giardino sarei rovinato a tenerlo in casa ihih
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Come ti hanno già detto la castrazione è una soluzione parziale per il comportamento!! Io non sono molto propenso! Ma puó servire anche per il controllo delle nascite sgradire, peró penso che un cane se nasce storto, non muore quadrato! Io di cani ne ho avuti tanti..ora ad esempio ho una coppia di pinscher!! Il maschio è super educato gli manca la parola! La femmina educata a metà! Super territoriale! Non possono bussare alla porta che tura giù gli ingonachi!! Quindi figurati il maremmano!
Luca |
Quote:
Luca |
E' ancora molto "cucciolo" e dal punto di vista caratteriale deve maturare molto, c'è di buono che sei in tempo alla grande sia per educarlo nel modo giusto sia per castrarlo, più aspetti e meno si vedranno i risultati, soprattutto nel caso lo castri....
In bocca al lupo Eugenio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |