![]() |
intendeva le misure dei valori... mi dispiace tutti sbagliamo all'inizio....
|
Quote:
|
mancano le misurazioni dei valori dell'acqua! un pesce rosso campa anche 20 anni e se la vasca è piccola crescerà con problemi di nanismo e tenderà a diventare storto nel vero e proprio senso della parola. Fidati riparti non lo diciamo per niente
|
ma se sai tutto cosa scrivi a fare? :-)[/QUOTE]
si, va bene adesso prendete pure in giro mi sento attaccato in massa! non li puoi mettere , metti questi metti quelli. attenzione ai valori. sei pesci mi muoiono prendo l'acquario , lo smonto e lo vendo avevo chiesto solo un consiglio e mi sono solo sentito criticare quei pesci nelle foto sono grandi. i miei sono piccoli. se è vero che mi moriranno subito allora perchè vi fate problemi a proposito della loro taglia? tra parentesi il pesce della signora rosso della signora ha moolto meno spazio del mio in proporzione! |
... perchè devi farli morire, quando puoi salvarli e prendere qualcosa di adatto alla tua vasca?
perchè devi smontarlo quando puoi goderti una vasca senza spendere per niente? perchè fare le cose fatte male quando puoi farle bene? purtroppo in casi come questi non ci si può girare intorno... piante ne hai? |
Il problema e' che amiamo gli animali e vogliamo mantenerli in vita nelle condizioni idonee per la durata naturale della loro esistenza. I botia e i pesci rossi vivono circa 30 anni, nelle tue condizioni magari ti campano (sopravvivono) anche per 5, poi muoiono quando sono ancora praticamente adolescenti, tra l'altro saranno affetti da nanismo (questo e' quello che significa adattarsi alla vasca). Ti sembra una bella cosa, di cui andare fieri? Purtroppo non esistono in Italia leggi sul maltrattamento dei pesci e anche se ci fossero non sarebbero mai rispettate, ma non significa che loro stiano bene in quelle condizioni. Se riporti indietro quei poveri pesci poi possiamo ragionare su cosa mettere di adatto alla tua vasca.
|
infatti, avete letto soloquello che volevate leggere perche vi piace attaccarmi. ho scritto nel messaggio iniziale che ho una grossa anubias
|
va bene, ma da sola non ce la fa ad assorbire tutti i nitrati...
noi non ti abbiamo attaccato... solo ti stiamo aiutando che così la tua vasca non finisca in cantina... |
non ci guadagniamo nulla a dirti che hai pesci inadatti alla tua vasca, ce ne sono mille altri che invece vanno bene; il negoziante ci guadagna invece due volte la prima a darti i pesci, la seconda se ti muoiono o li riporti perché ne prendi altri.
Nessuno ti prende in giro, ti senti attaccato anche se ti si dice che hai messo pesci che necessitano di valori dell'acqua differenti? |
portare i pesci al negozio non ha assolutamente senso
ormai li lascio. come possono morire nella mia allora potranno morire nella vasca di qualcun altro, o perchè no al rivenditore domani compro altre 2 anubias e le metto nella vasca cosi blocco sti nitriti se va va . se mi muoiono prendo smonto tutto e vendo su ebay. non pensavo che mi potessi pentire così velocemente di questa decisione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |