AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Juwel Rio 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356282)

pasqualinoarmini 27-02-2012 23:43

Ah me piacevano quelli del Malawi come ciclidi...mah sono molto indeciso...vorrei un acquario colorato con 4/5 specie diverse....al momento partirei da una coppia di black e wireless molli...una coppia di platty coral e una di ballon....mi dai un consiglio come continuare te??? E volevo fare un fondo di ghiaia nera con un paio di radici di mangrovia...e che piante e che fondo mettere ???

nicola989 27-02-2012 23:53

secondo me devi chiarirti un pò le idee..dai un'occhiata alle schede dei pesci..e vedi quali puoi mettere, con valori che vanno bene per tutti...4-5 specie possono essere troppe, per le piante quanta luce hai? ok fondo nero e radici...

pasqualinoarmini 27-02-2012 23:55

Ho due t5 della Juwel volevo sapere x un effetto scenico invece di mettere tutte e due bianche naturale metterne una blu e una bianca....ma il fondo sotto la ghiaia serve o no per le piante??? E mi consigli l ossigenatore e se si a che serve...
------------------------------------------------------------------------
Comunque non ho capito se platty black molli e guppy possono andare insieme...
------------------------------------------------------------------------
Le lampade sono 2 da 28 w bianche e una blu....posso alternarle

bettina s. 28-02-2012 00:07

ossigenatore e lampade blu nuocciono alle piante.

pasqualinoarmini 28-02-2012 00:10

Ok vanno in soffita entrambi allora....sul fondo con torba da un netto miglioramento alla salute e crescita delle piante....???
Che ne pensi allora Unione platty black molli guppy neon ?

bettina s. 28-02-2012 00:27

Quote:

Che ne pensi allora Unione platty black molli guppy neon ?
i neon necessitano di parametri dell'acqua opposti rispetto agli altri che hai elencato: una buona accoppiata può essere quella di mettere un trio (1 m + 2 f) di guppy e uno di platy, se vuoi metti anche un trio di molly, poi per il fondo potresti mettere un gruppetto di corydoras ma solo se scegli le varietà aeneus o paleatus che si abbinano ai valori dei poecilidi.

pasqualinoarmini 28-02-2012 11:20

Con 125 litri lordi di queste categorie a che numero delle specie sopra descritte a che numero posso arrivare ....parliamo di penso 115 litri finiti...

bettina s. 28-02-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da pasqualinoarmini (Messaggio 1061497295)
Con 125 litri lordi di queste categorie a che numero delle specie sopra descritte a che numero posso arrivare ....parliamo di penso 115 litri finiti...

mi quoto:
Quote:

un trio (1 m + 2 f) di guppy e uno di platy, se vuoi metti anche un trio di molly

mbro87 28-02-2012 12:39

Io avevo un 125 RIO come il tuo; come già detto gli Scalari sono affascinanti ma non vanno bene, crescono, tanto, diventao delle trote :D e devi farli via (un pò come i Discus). Un conto è se vuoi allevarli per un annetto e quando crescono darli via al negoziante o altri amici che hanno vasche, ci sta ma devi esserne convinto.

I ciclidi andrebbero benissimo in un RIO 125 sia per litraggio che per luce e struttura della vasca (dal fitlraggio alla luce appunto). Un mega caridinaio? :D. Dai ok, sto esagerando. I guppy sono molto belli, sono scenici, colorati ce ne sono di forme, colori e pinne diverse. Inoltre trovi molti allevatori che fanno incroci strepitosi.

Altrimenti perché non riproduci un biotopo di un fiume Asiatico? Tanta vegetazione, acqua paludosa, un bel betta (semplice da allevare)... no? :)

pasqualinoarmini 28-02-2012 12:43

Ok seguo il tuo consiglio sui pesci ....mmmm vorrei sapere cosa posso mettere come piante....avevo visto in negozio di acquario una pianta dal colore rosso vivo quale me la consigli e altre ???? Che substrato mi consigli di utilizzare se serve per le piante....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.