AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro interno easy filter tetra ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356222)

mithos91 28-02-2012 12:17

oh e vabbe :-D non viaggiate con la fantasia :-)

Bob_82 28-02-2012 12:56

Quote:

Originariamente inviata da mithos91 (Messaggio 1061497433)

:-)) si faceva per dire ovviamente... però a parte gli scherzi da quanti litri è la vasca?

mithos91 28-02-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 1061497530)
Quote:

Originariamente inviata da mithos91 (Messaggio 1061497433)

:-)) si faceva per dire ovviamente... però a parte gli scherzi da quanti litri è la vasca?

sono solo 30 bob #12

Bob_82 28-02-2012 15:33

Te lo chiedevo in realtà per essere sicuro che il filtro in questione fosse effettivamente equamente dimensionato per il litraggio della tua vasca. Giusto per scrupolo. Sai già cosa ci metterai?

mithos91 28-02-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 1061497917)
Te lo chiedevo in realtà per essere sicuro che il filtro in questione fosse effettivamente equamente dimensionato per il litraggio della tua vasca. Giusto per scrupolo. Sai già cosa ci metterai?

è un caridinaio prevalentemente, ma almeno 3 guppy (1 maschio e 2 femmine) li vorrei, anche perche' mi dispiacerebbe non averci proprio nessun pesce :) guarda mi son gia' fatto mettere da parte il guppy maschio dal negoziante. gia' pagato perche' me ne sono innamorato *_*

Bob_82 28-02-2012 16:49

Avrai un bel problema però, perchè i guppy ti cominceranno a sfornare piccoli in maniera molto prolifica e l'acquario non ce la farà a reggere tutto il carico organico. Anche senza contare gli eventuali piccoli comunque mi raccomando sii sempre preciso nei cambi d'acqua perchè con quei litri i valori ti possono sballare in un attimo se tralasci un cambio d'acqua, se cambi troppa acqua tutta insieme and so on. Con gli acquari piccoli ci vuole una precisione molto maggiore rispetto ad acquari più grandi.

mithos91 28-02-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 1061498069)
Avrai un bel problema però, perchè i guppy ti cominceranno a sfornare piccoli in maniera molto prolifica e l'acquario non ce la farà a reggere tutto il carico organico. Anche senza contare gli eventuali piccoli comunque mi raccomando sii sempre preciso nei cambi d'acqua perchè con quei litri i valori ti possono sballare in un attimo se tralasci un cambio d'acqua, se cambi troppa acqua tutta insieme and so on. Con gli acquari piccoli ci vuole una precisione molto maggiore rispetto ad acquari più grandi.

certo saro' piu' preciso possibile! è piu' che altro una questione di responsabilità per gli inquilini :)

Bob_82 28-02-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviata da mithos91 (Messaggio 1061498087)
certo saro' piu' preciso possibile! è piu' che altro una questione di responsabilità per gli inquilini :)

Ti faccio una "profezia" facile facile : vedrai che durerai poco con il tuo 30 litri e a breve già starai girando i negozi per cercare una vasca più grande per mettere altri pesci, sperimentare nuovi biotopi con cui allestire il tuo acquario (diciamo che questo avviene a scadenza annua :-) ) e nel giro di qualche anno ti ritrovi con più acquari dentro casa di quelli che ha in negozio il tuo negoziante :-D (e a quel punto tua moglie/i tuoi genitori cominceranno a pensare a come cacciarti di casa).

mithos91 28-02-2012 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Bob_82 (Messaggio 1061498104)
Quote:

Originariamente inviata da mithos91 (Messaggio 1061498087)

Ti faccio una "profezia" facile facile : vedrai che durerai poco con il tuo 30 litri e a breve già starai girando i negozi per cercare una vasca più grande per mettere altri pesci, sperimentare nuovi biotopi con cui allestire il tuo acquario (diciamo che questo avviene a scadenza annua :-) ) e nel giro di qualche anno ti ritrovi con più acquari dentro casa di quelli che ha in negozio il tuo negoziante :-D (e a quel punto tua moglie/i tuoi genitori cominceranno a pensare a come cacciarti di casa).

ahahahha tranquillo, i miei genitori vogliono gia' sbarazzarsi di me xD e per quanto riguarda l'acquario, si quanto mi piacerebbe averne diversi ma spazio, ammenoche' non lo affitto non ne posso avere xD anche se sinceramente mi piacerebbe bob xD mezzeca se mi piacerebbe xD

Bob_82 28-02-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviata da mithos91 (Messaggio 1061498115)
ahahahha tranquillo, i miei genitori vogliono gia' sbarazzarsi di me xD e per quanto riguarda l'acquario, si quanto mi piacerebbe averne diversi ma spazio, ammenoche' non lo affitto non ne posso avere xD anche se sinceramente mi piacerebbe bob xD mezzeca se mi piacerebbe xD

Vedrai vedrai... a costo di metterti un acquario sotto al letto :-D Ad ogni modo in bocca al lupo per il tuo 30L per ora!! Ciao. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.