AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   ACCOPPIAMENTO AMPULLARIE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35609)

malawi 13-03-2006 12:19

Re: ACCOPPIAMENTO AMPULLARIE

Quote:

Originariamente inviata da fiorellina
...bè se la pappano tutta loro sig sob...

Se la pastiglia la sbricioli mangiano sia ampu che cory e comunque tienile impegnate con zucchine o qualsiasi verdura. Personalmente uso gli scarti delle verdure che cucino, compresa la buccia della carota che se somministrata in abbondanza ti carica anche il colore del guscio dal giallo all'arancio se eventualmente hai la selezione gialla o ti ravviva il marrone portandolo sul rossastro nella livrea selvatica.

Ciao Enrico

fiorellina 13-03-2006 12:37

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

...bè se la pappano tutta loro sig sob...

Se la pastiglia la sbricioli mangiano sia ampu che cory e comunque tienile impegnate con zucchine o qualsiasi verdura. Personalmente uso gli scarti delle verdure che cucino, compresa la buccia della carota che se somministrata in abbondanza ti carica anche il colore del guscio dal giallo all'arancio se eventualmente hai la selezione gialla o ti ravviva il marrone portandolo sul rossastro nella livrea selvatica.

Ciao Enrico

grazie del consiglio vedrò cosa fare. la pastiglia intanto la divido sempre in 4 pezzi e la metto in più punti così da dare la possibilità ai corydoras di mangiare da un o l'altra parte..ma le lumacone ne sentono il profumo e ci corrono sopra :-D per le carote vedrò di seguire il consiglio per ora ho dato solo zucchine che vedo apprezzano molto...avevo provato anke con pera e mela ma niente da fare non la guardano nemmeno. le altre verdure vanno bene tutte?!c'è non ci sono problemi magari con verdure particolari?!vedrò che fare cmq grazie dei consigli e speriamo bene!!! #21

malawi 13-03-2006 13:10

Quote:

le altre verdure vanno bene tutte?!c'è non ci sono problemi magari con verdure particolari?!vedrò che fare cmq grazie dei consigli e speriamo bene!!! #21

Io le uso tutte. Un po' ostiche melanzane e finocchi per via delle pellicole ma anche se ci mettono un po' spazzolano pure quelle. Magari se ogni tanto lo mangi usa gli avanzi del cavolo che e' ricco di calcio e magari si rafforza il guscio.

Ciao Enrico

fiorellina 13-03-2006 13:17

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

le altre verdure vanno bene tutte?!c'è non ci sono problemi magari con verdure particolari?!vedrò che fare cmq grazie dei consigli e speriamo bene!!! #21

Io le uso tutte. Un po' ostiche melanzane e finocchi per via delle pellicole ma anche se ci mettono un po' spazzolano pure quelle. Magari se ogni tanto lo mangi usa gli avanzi del cavolo che e' ricco di calcio e magari si rafforza il guscio.

Ciao Enrico

osa intendi per cavolo? cavolo=cavolfiore o cavolo= cavolocapuccio=verza?! hihih mi toccherà fare la dieta pro lumache ahaha :-D

DarthDreamer 13-03-2006 14:50

io ti sconsiglierei di usare l'insalata di qualsiasi tipo in quanto in alcune coltivazioni vengono usati lumachicidi che rimangono in piccole tracce sulle foglie anche se lavate o bollite.

(per quanto riguarda l'ermafrodismo riportato da malawi io continuo a rimanere scettico ma non avendo a portata di mano testi ufficiali e attendibili per smentire la notizia mi limito a dire "potrebbe essere", specialmente se lo ha osservato direttamente sui suoi esemplari ed è sicuro che si tratta di pomacea bridgesii bridgesii)

Marzo 18-03-2006 01:50

se si trattava di un accoppiamento dovresti notare dei grappoli di uova arancioni ancorate sul coperchio dell'acquario... le ampullarie depongono preferibilmente all'asciutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.