AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Compatibilità pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355980)

Agro 26-02-2012 18:56

Parti al massimo con 2 o tre specie non di più.
Cerca si stare su pesci proveniente dalla stessa zona.
Cercare solo di mettere più specie o più pesci possibile può portare a seri problemi.
In poche parole che specie ti piace più di tutti?
Cosi vediamo che metterci insieme.
Sei interessato alla riproduzione, perché questo cambia di molto le cose.

marcios1988 26-02-2012 19:42

vedi se possono interessarti ciclidi nani del genere apistogramma, alcuni hanno valori compatibili con i neon

AMarchesini92 26-02-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061493370)
Parti al massimo con 2 o tre specie non di più.
Cerca si stare su pesci proveniente dalla stessa zona.
Cercare solo di mettere più specie o più pesci possibile può portare a seri problemi.
In poche parole che specie ti piace più di tutti?
Cosi vediamo che metterci insieme.
Sei interessato alla riproduzione, perché questo cambia di molto le cose.

Si sono interessato alla riproduzione ma non troppo impegnativa, mi piacerebbe far riprodurre dei pesci nella mia vasca ma vorrei che fosse una cosa semplice e non troppo impegnativa.
Ora quindi ti dovrei una specie. Cosa intendi per specie? intendi tipo caracidi o poecilidi?

AMarchesini92 26-02-2012 20:50

Allora credo che come prima specie mi piacerebbe inserire 10/12 cardinali. Come faccio a portare l'acqua ai valori che necessitano e quali altre specie mi consigli di inserirci?
------------------------------------------------------------------------
spostiamoci nell'altro mio post a parlarne che tanto stiamo trattando lo stesso discorso. http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061493718

murdock 26-02-2012 21:26

secondo me ti conviene misurare i valori dell acqua e da li decidere quali pesci mettere

retiqulata 26-02-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviata da AMarchesini92 (Messaggio 1061493111)
Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061493096)
Esatto se leggi bene questi pesci provengono da areali diversi, i guppy sono centro americani i neon sud americani.
Lo lo stesso se metti i guppy con un bette, rischi che il betta gli stacchi le code scambiandoli per maschi rivali.

Ah peccato ho capito. Quindi tornando alla mia domanda iniziale nel mio acquario posso inserire tutte quelle specie tranne il botia e i guppy se metto i neon giusto?

io metterei piu il botia che il labeo bicolor(gran rompicoglioni) viene bello grande pure quello, il botia si è vero che cresce ma basta alimentarlo poco e poi dovrebbe cibarsi principalmente di lumachine temendone sotto controllo il propagarsi infestante.se lo prendi cercalo piccollisimo e non piu di uno

filofilo 26-02-2012 23:03

Quote:

Originariamente inviata da retiqulata (Messaggio 1061494117)

io metterei piu il botia che il labeo bicolor(gran rompicoglioni) viene bello grande pure quello, il botia si è vero che cresce ma basta alimentarlo poco e poi dovrebbe cibarsi principalmente di lumachine temendone sotto controllo il propagarsi infestante.se lo prendi cercalo piccollisimo e non piu di uno

Se non sai di cosa stai parlando non dare consigli! I Chromobotia possono e devono crescere fino a 30 cm. Non si possono rendere "bonsai". Quelo che suggerisci e' di maltrattarli. -14-

retiqulata 26-02-2012 23:16

Quote:

Originariamente inviata da filofilo (Messaggio 1061494159)
Quote:

Originariamente inviata da retiqulata (Messaggio 1061494117)

Se non sai di cosa stai parlando non dare consigli! I Chromobotia possono e devono crescere fino a 30 cm. Non si possono rendere "bonsai". Quelo che suggerisci e' di maltrattarli. -14-

io so benissimo di cosa sto parlando e prima che il macracantus diventi 30 cm tu fai tempo ha cambiare tre biotopi o addirittura cambiare hobby.anni fa era molto usato proprio per combattere il proliferare delle lumache in acquari molto piantumati .in olanda ogni buon acuario dai 100 litri in su aveva un botia.vola basso amico non ci sei solo tu al mondo

Agro 26-02-2012 23:17

Concordo filofilo e come che io ti faccio patire la fame perché cosi non cresci, ti sembra coretto :-)
Le lumache diventano infestanti se hanno da mangiare, il botia te le ripulisce tutte e poi devi allevarle per dargli da magiare.
Questi sono consigli dei negozianti incompetenti, che fanno disastri e basta. #07

retiqulata 26-02-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061494199)
Concordo filofilo e come che io ti faccio patire la fame perché cosi non cresci, ti sembra coretto :-)
Le lumache diventano infestanti se hanno da mangiare, il botia te le ripulisce tutte e poi devi allevarle per dargli da magiare.
Questi sono consigli dei negozianti incompetenti, che fanno disastri e basta. #07

lasciamo stare i negozianti, io parlo per aver visto e vissuto le situazioni e non per averle lette .
qua c'è troppa gente che parla parla,legge legge ma sul campo........mi ritiro tranquillamente sapete tutto voi e..... complimenti eh eh eh eh-28-28-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.