![]() |
io quando ci sono andato posso dire solo che ho buttato 10 euri di benza preparazione zero per non parlare dei pesci
|
ci sono stato questa mattina....mai più!...dal sito sembrava un super negozio..arrivo li e il mio salone è più grande...gli facevo domande e non sapevano nulla..dovevano controllare sul computer...mah!
|
sono negozi per esperti!!! nel senso che se uno è in grado di riconoscere un pesce sano e sà cosa vuole comprare...una occhiata non fa male...
io l'epatus i synchiropus e qualche labride li ho comprati da mobydic, e sono tuttora in vita( epatus circa due anni ), ma me li sono osservati molto bene.... è chiaro che se si cercano consigli e alta qualità, va scartato cosi come mobidick... |
Si ma allora quasi tutti i negozi sono per esperti.. Perchè le persone competenti purtroppo sono poche e molto rare!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
le persone competenti ci sono...purtroppo però spesso devono fare i conti con i bilanci....
cmq a roma negozi come natura amica, oltrenatura, h2o, reffprojet.... sono quelli che conosco io...di competenza ne hanno....e anche di qualità... poi bisogna fare attenzione.... se un animale muore non sempre è colpa di chi l'ha venduto, anzi quasi mai... |
Sisi certo quello si...scusa mi sapresti dire dove si trova oltre natura? Tutti ne parlano bene e non ci sono ancora stato! Comunque l'unico che fino ad ora mi ha fatto veramente una bella impressione nonostante i prezzi alti è aqua studio a via dei prati fiscali...animali perfetti..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
ci sono dei negozi a roma molto ma molto meglio di aquastudio ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
vi racconto la mia esperienza, comprati esattamente un anno fà da tropical fish salerno al negozio:
1 centropyge bicolor (ancora vivo) 1 Valencienna Strigata (morto dopo 6 mesi) 2 Kauderni Apogon (uno morto la settimana scorsa, uno in vita) 1 Pesce banana (io lo kiamo così perkè nn ricordo il nome, ancora in vita) in + ho in vasca altri pesci nn comprati da loro che stanno tt bene....mi faccio una grattata di cocones per precauzione.....io credo ke quelli morti rientrino in una mortalità normale quasi 6 / 12 mesi... per me negozio normalissimo con prezzi fuori dal normale e ke vale la pena anke rischiare... poi basta prendere le dovute precauzioni come per ogni negozio. mai comprarli il giorno dopo l'arrivo...almeno 48 ore dopo, osservarli attentamente, fargli dare da mangiare, e se possibile far spegnere le lampade bianke e vedere sotto gli attinici se hanno mucose o puntini... PS: x me l'acquisto on line dei pesci nn fa fede sull'affidabilità o no di un negozio...è un rischio che si assume il compratore, spece i pesci, vanno visti e comprati dal vivo! |
io non riesco proprio a capire come si fà a comprare un essere vivo online del quale non si sà la salute e non si conosce il rivenditore. Una di queste due varianti sono fondamentali per l'acquisto, o sai vedere l'animale o conosci il negoziante e lo vai a prendere per il collo.
|
Io ho riscontrato un'ottima professionalita' sia da Natura Amica che da Aquazone, anche se i prezzi non sono proprio bassi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |