![]() |
Beh... allora credo sia presto per parlare di cambiare valori, stanno bene, crescono... perché cambiare? tanto più che è consigliabile aspettare almeno 14-16 mesi.
|
Perfetto grazie. Un'altra cosa: tu come la vedi la questione di avere in vasca discus di dimensioni diverse?
|
guarda se sono pochi (4,5) può succedere che i piccoli vengano un pò infastiditi dai grandi, ma penso che con 12 esemplari prevalga l'effetto branco...
l'alimentazione è un alro discorso, di solito un discus in fase di crescita mangia in quantità e qualità diversa da un discus ormai cresciuto, se tieni discus di taglie diverse è chiaro che darai a tutti la stessa pappa |
Ma io do pappe diverse ;D
|
Dal punto di vista della convivenza/litigi se la differenza è mota i discus si ignorano, i grandi non considerano i piccoli in quanto non sono in competizione tra loro. Dal punto di vista pratico diventa difficile allevare al meglio giovani e adulti, non ha molto senso.
|
Ho il capo da 11 cm circa, che rilega in un angolo della vasca costantemente altri 4 discus di 7 e 8 cm circa...
|
Non mi stupisce la dimensione non è molto diversa e i discus pochi per cui è normale che ci sia un capo che tiene in disparte gli altri.
|
Uhm... E questo non è un male? :'(
|
Dipende da quanto stress accumulano gli altri discus.
|
Esiste lo strumento dello stressometro? xD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |