![]() |
prego...cmq io ho preso centralina e a parte le cuffie cmq quella della arcadia va bene cmq l'importante sia da 30 watt...come neon io ho messo in più un arcadia freshwater e partendo da dietro: sunglo askoll, arcadia fresh water, e askoll aquaglo...gli askoll erano in dotazione con l'aquario..
ciaux :-)) |
dimenticavo la luce sul giallo sono quelle a radazione più bassa tipo il sunglo che è a 4300 k...il fresh water dovrebbe essere a 7500k e l'aquaglo a 18000K...cmq appena devo cambiare il primo neon al posto del sunglo metterò un arcadia original tropical che è sui 4900k ed la luce è meno giallina...
|
Quote:
Fidati che l'original tropical ti farà una luce decisamente migliore. :-) |
difatti cambio il neon sunglo con l'original tropical.... ;-)
|
Ok mi avete convinto aggiungo stò terzo neon #22 ma scusate voi tra l'original tropical e il fresh water da 30 w quale mi consigliate da aggiungere ai due della askoll? Secondo voi è meglio metterlo attaccato al neon posteriore o anteriore? Considerate che l'acquario si vede da entrambi i lati per cui le piante alte sono al centro e le piccole (anubias e cripto varie) sui lati. E poi attaccandolo al neon anteriore darebbe fastidio per l'apertura del coperchio? #24
|
UP! Ragazzi datemi una mano :-)
|
scusa ma da 30 Watt esistono i neon commerciali Philips e Osram...perché non ti orienti su quelli?
|
Più che altro non ci capisco tanto di neon quindi non so bene come orientarmi...come neon con una luce bianca quale dovrei prendere della osram? il risparmio è alto?
|
acquistando i neon della osram o philips,
spendi anche la metà di quanto spenderesti per un neon ad uso acquariofilo vedì tu ... se vai sul catalogo osram on-line sul loro sito, trovi tutte le caratteristiche quindipuoi scegliere in base alle Temp. di colore in °K data la configurazione della vasca, visibile da entrambi i lati, io ti consiglio di mettere due neon 950 da 5000 °K al centro e due osram 965 da 6500 °K ai lati dovresti trovarli facilmente ... ciao -28 |
Io non andrei tutto di pentafosfori (serie 9xx) ma ne metterei al max due...da davanti metterei 965 865 865 840 o al max 940 al posto dell'840 (sempre che esista in versione 9 da 4000K)
Nel futuro allestimento vorrei provare 10000-965-865-840 ma sono ancora indeciso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |