AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Direi che è (quasi) fatta! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355787)

tonicar 25-02-2012 22:23

semplice e' bello, complimenti!

frasuri86 26-02-2012 05:43

Grazie a tutti!
Proprio quello che pensavo quando l'ho progettato deve essere semplice, essenziale che non mi costringa a stare dietro ogni settimana a vari lavori di manutenzione/cambi d'acqua e potature, ma comunque d'impatto e molto vivibile per i suoi inquilini.

Si massi, la lascio sempre accesa come indicato sulle istruzioni, alzi il contrario è severamente sconsigliato e danneggia la lampada stessa, così almeno è riportato sempre sul manuale...la spengo una volta l'anno solamente per cambiarla ovviamente :)

Luca_fish12 26-02-2012 09:39

Mi piace la vasca, è semplice ma bella! Si vede però è ancora molto giovane, deve maturare di più!

Io lascerei che la vallisneria si infoltisca per bene, visto che gli scalari in natura cacciano tra queste piante è inutile aggiungere 10 specie diverse! ;-)

Però le galleggianti le metterei!, sono sempre utili per fare ombra e per assorbire nitrati/fosfati!

Ma perchè usi la lampada uv sempre accesa? secondo me non ti conviene...e non dare da mangiare 4 volte al giorno che è tantissimo! Riduci ad 1 o 2 volte al massimo, con almeno un giorno a settimana di digiuno! :-)

Keibi 26-02-2012 12:36

Semplice, ma d'effetto!

frasuri86 26-02-2012 14:02

Si luca sulle piante galleggianti ci sto facendo un pensierino, la lampada sterilizzatrice l'ho presa insieme all'acquario e così mi è stato consigliato sia dal vecchio proprietario che, come ho detto prima, da manuale...
Per ora gli do da mangiare 4 volte al giorno perchè gli scalari sono piccoli e anche le dosi sono piccole in 3 minuti fanno tutto fuori sempre con grandissima voracità e così mangiano tutti e tutto!

Luca_fish12 26-02-2012 14:05

Dalle foto gli scalari non sono così piccoli, dai da mangiare al massimo un paio di volte! ;-)

La lampada vedi tu, io la leverei!

redblack1981 26-02-2012 14:42

Molto bello,complimenti.Anche se a me piacciono ricoperti di piante

dany_90 26-02-2012 15:08

Semplice ma molto bella!!!

milly 26-02-2012 18:05

Mi piace però a mio gusto la radice l'avrei messa di lato e dall'altro lato una radice più piccola, in modo da lasciare spazio centrale per il nuoto :-)
Da quanto tempo è allestita? Se meno di 60 giorni spostiamo la discussione in allestimento e manutenzione come da regolamento della sezione ;-)

jezzy 26-02-2012 18:24

a me piace molto, oltre ad aspettare che si infoltiscano le piante sul fondo, io inserirei delle rocce in secondo piano, magari dietro più grandi, e qualcuna a "scalare" verso il vetro frontale, così per dare un maggior senso di profondità.
una domanda: le piante convergono verso il centro "in automatico" o sono spinte da flussi opposti? (molto bello l'effetto).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.