![]() |
x gladiator foggia
... ma per caso hai visto il Gladiatore doppiato in Altamurano?
e Troy? |
Mah, è vero che i Gyrynocheilus sono territoriali e seccatori, ma è anche vero che le fughe e le lotte non sono mai cruente, soprattutto smentisco assolutamente il fatto che mangino le piante.
|
confermo tutto quello che ho letto sulla territorialità e sugli "inseguimenti". Dei miei, uno è cresciuto alla grande, l'altro è la metà. Come mai? sono M e F per caso? mah ....
ciao ang. |
io ne ho 3 un aymoneri e 2 gold il normale lo ho comprato dopo i gold. i due gold gia dall'inizio si davano battaglia finchè uno è rimasto più piccolo e sottomesso. poi messo il normale che dopo un mese rincorre il gold più piccolo. ora il gold più piccolo è sempre nascosto e penso che stia per morire perchè non esce più da una fessura............
|
Ma i carissimi Gyrynocheilus oltre ad essere territoriali, amano stare in coppia #12 -11 , in banco #18 #18 o possono vivere bene anche da soli #13 ?
Io il mio l'ho avuto in eredità e sinceramente notando che stava bene non me ne sono mai preoccupato tanto... #24 Inoltre sono ormai diversi mesi che non lo vedo in commercio... -05 |
Grazie mapi64. L'investigazione continua. Il sospetto si è già spostato sugli Epalzeorinchus siamensis. Sai qualcosa anche si di loro (ultima domanda dato che non c'entra niente con questo forum)? #12
|
Quote:
Quote:
|
ma anche i siamensis, come peraltro i garra, non sono pesci fitofagi ... #24
A me risulta che l' ancistrus può mangiare le piante, ma le specie di cui stiamo parlando proprio no ... |
Il fatto poi che siano aggressivi ma non violenti è vero, però delle volte il loro atteggiamento stressa parecchio i pesci più timidi.
Il mio ha eletto a suo territorio il filtro e stà sempre in agguato per rincorrere i cory che passano vicino, purtroppo i pesci di fondo come i cory appunto sono più soggetti alle sue rincorse.[/quote] Io ho un gold di tredici mesi, mi piacciono tantissimo. Nei primi sette mesi durante i quali é cresciuto tanto ( + 7 cm, ora 10 cm) mangiando le pastiglie per cory più che le alghe sui vetri, inseguiva qualsiasi pesce nuovo introducessi ( cory, lebistes) risparmiando solo i pesci che aveva trovato in acquario quando l' ho comprato. Al nono mese si é tranquillizzato; ora accetta tutti anche i nuovi arrivati (facendo attenzione a metterli a luce spenta ) compresi quelli che fino a pochi mesi fa inseguiva accanitamente! |
guarda nella mia vasca il gyrino non ha mai mangiato piante ma secondo me sono i siamesis a mangiarli. infatti da quando li ho inseriti in vasca sono comparsi i buchi sulle echinodorus e anche sulle anubias (devono essere loro perchè trichogaster e botia a mangiare le piante #07 #07 #07 )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |