![]() |
Inizierei ad aspirare tutta la sabbia.. e a leggere le guide che trovi nella mia firma:.
Emanuele |
si esatto!togli tutta la sabbia così non si depositano i detriti e poi leggi le guide che ti torneranno sicuramente molto utili!
|
ciao ha tutti
scusate l'itromisione ma ho da farvi una domanda: io ho un berlinese come metodo e non ho samp ma solo schiumatoio e 2 pompe movimento, mi chiedevo se tra un po' mettero' in vasca un po' di sabbia 1/2cm non di + la sifonatura come la faccio? quando sifono mi tiro la sabbia?, nel dolce ho i sassolini e oviamente non si aspirano, ma la sabbia#24, e poi ( scusate le troppe domande) voi cosa mi consigliate di metterla la sabbia ho no? |
tolgo tutta la sebbia? cavolo dovevo venire prima su sto forum. anche se a me sembra un suicidio,...nella sabbia vivono batteri e proliferano, senza quella mi sembra "vuoto " ...le rocce devono fare doppio lavoro... e comunque anche le guide sono a favore di uno strato sabbioso
Quote:
e poi non si rovina il vetro con le rocce sopra? :S |
Mi Sto arrivando! Che hai capito poco dalle guide .
Se leggi attentamente scoprirai che per filtrare c'è bisogno di circa 12 cm di sabbia altrimenti si riempie di schifezze altro che filtrare |
quindi meglio niente sabbia che poca? mi conviene levarla tutta allora?
|
Quote:
In futuro quando la vasca sarà più stabile ne metterai una spolverata tanto per coprire il vetro Emanuele |
okok allora farò cosi...mi potete dare una mano dicendomi passo per passo come rimuovo tutta la sabbia? non ho anemoni o invertebrati, ho solo quei 6 pesci e rocce... che devo fare?
io pensavo di levare le rocce e col retino levare la sabbia ma mi sembra traumatico e potrei fare un disastro....qualche consiglio? |
Con un bel tubo di grande diametro del tipo gomma da innaffiare.. Poi filtri x bene l'acqua con lana peltron e la reinserisci..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |