![]() |
Gli Ancistrus di popolazioni d'acquario di solito non mostrano grande preferenze come altri loricaridi.Si riproducono sia in anfore che in relitti finti.Poi,conoscendo la coppia di Claudio,il maschio cura le uova pure all'aperto al di fuori di ogni protezione.
L'unica cosa che si deve fare ancora un altro foro per far circolare l'acqua,del resto penso che non siano grossi problemi. |
Quote:
|
bho ... io ho comprato delle piccole anforine in terracotta forate sul fondo... € 1,50 già pronte ed esteticamente meno "bruttine" :-)
|
degustibus........;-)
|
Secondo voi nelle mezze noci di cocco si riprodurrebbero? Io quando riprodussi i miei misi un'anfora molto allungata...ma ora dovrei cercarla perchè non so che fine abbia fatto...
|
Quote:
Esteticamente sono più naturali Io aspetto delle tane in ardesia che esteticamente non sono male #70 Io i vasi in terracotta non li posso vedere #23 |
Tane in ardesia... #24 interessante!
Io recentemente ho usato l'ardesia (lastre nel mio caso) per allestire la nuova vasca, le ho pulite, limate, lavate...un bel mazzo ma ne è valsa la pena! Molto belle! Hanno però poche sfumature e venature, se non le "lavori" sembra quasi plastica dura messa in acqua... Come pensavi di farle queste tane? Alla fine però tutti questi materiali si riescono a nascondere facilmente! :-) ------------------------------------------------------------------------ P.s. anche una tegola in terracotta per metà sotterrata non sarebbe male! ;-) a me invece non piacciono i tubi in pvc...a meno che non sono ben coperti! |
Me le deve spedire un mio amico, sono realizzate artigianalmente, io col fai date sono negato, appena mi arrivano te le mostro, se ne parla tra un mesetto perchè insieme alle tane mi arrivano gli ospiti :-))
I tubi in pvc a me non piacciono, al momento io uso quelli in terracotta come questi Sono state fatte fare su misura per i miei hypa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=2545223 Solo che anche la terracotta secondo me è esteticamente molto brutta #23 |
Queste le avevo viste anche io tempo fa...sono belle ma se ci si mette e se si sa lavorare a mano queste cose ci si sbizzarisce! :-)
Io ho aperto le noci di cocco (alcune a metà, altre a 3/4) e ho limato un paio di mattoni forati...ma a questo mi fermo! :-) Vedremo queste tane artigianali! ;-) Se si continua così tra qualche anno per i loricaridi venderanno le casette in legno come per i criceti! :-D |
Quote:
Anche queste sono molto naturali #70 http://www.plecoplanet.com/forum/showthread.php?t=10162 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |