![]() |
Carino!! :-))
Io la piantumerei molto di più!! |
ciao, bah! le anubias mi piacciono molto così anche perchè fanno una bella cornice e come pianta mi piace molto (parere personale); ho scelto anche quel legno che crea naturalmente una grotta per un eventuale deposizione... cmq ho in mente di mettere una noce di cocco sulla dx cercando di coprirla con qualche pianta...
anche a me piacerebbe piantumarlo di più ma non conosco molto le piante che potrei metterci... consigli?? per i valori sono consapevole che sono un pò altini... cercherò di rimediare con cambi di osmosi... |
mi piace!
|
Molto carino, ma viste le potenzialità (parlo per il settore verde) lo vedo un pò sottotono. Hai una buona illuminazione, di circa 0.7 w a litro, impianto a co2 e hai solo anubias e staurogyne.
Le anubias ti daranno sempre problemi perchè le tieni sotto una forte luce, e se non stai attento ti si coprono di alghe, come già sta succedendo. Io inserirei più piante! |
Ciao fedecasa ho anchio una vasca del tuo stesso litraggio,come ti trovi con l'eden 511??
|
Non me ne intendo molto di piccoli ciclidi ma la vasca mi piace!Però piantumerei un po di più dietro,anche perchè la serpentina della co2 in bella vista a centro vasca non è un bel vedere:-)
|
Puoi mettere cabomba in fondo a dx e già quella in poco tempo ti riempierà un po'..oppure vallisneria.
Microsorum e se vorrai provare con quella illuminazione anche una alternanthera reineckii |
Con l'eden 511 mi trovo molto bene...per me è un buon filtro, silenzioso ed efficace...
Grazie mille per i consigli sulle piante... Ora mi informo un po' sulle tipologie che mi avete consigliato e sicuramente pianterò di più...a me piacerebbe ricoprire un po' il legno, aggiungere un po' sullo sfondo e qualcuna davanti pero voglio scegliere bene... Per le alghe sulle anubias posso fare qualcosa per ridurle o evitarle?! Grazie mille a tutti e spero che i miei apistogramma si riproducano... Saluti |
bellino! ma anche per me tutta quella luce e' sprecata per le anubias, prova a mettere qualcosa di piu' esigente... tipo un hydrocotyle e secondo me una glosso ce la fa'
|
carina come vasca,metti qualche piantina in piu...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |