AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Che fine ha fatto l'ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355324)

silvan.ilmago 12-04-2012 17:08

Io ho lasciato tutto in acquario ed ora ho tanti piccoli Ancy che girano per la vasca .... e che a dire il vero comincio a pensare siano troppi (ne ho contati almeno una ventina) ...... :-)

RiccoH 12-04-2012 22:16

Certo che i piccolini con scalari pangio e cardinali non avranno vita breve???per ora stanno ancora nell'anfora con il maschio che non fa avvicinare nessuno...la mia paura è per dopo...

leffe 13-04-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviata da RiccoH (Messaggio 1061591040)
Certo che i piccolini con scalari pangio e cardinali non avranno vita breve???per ora stanno ancora nell'anfora con il maschio che non fa avvicinare nessuno...la mia paura è per dopo...

Non sarebbe il caso di introdurre una retina stile vasca da parto ? metti dentro l'anfora e il maschio poi quando diventano un tantinello autosufficenti levi il maschio e li liberi in vasca..

RiccoH 13-04-2012 18:18

Ma il maschi c'è il rischio che se li mangi???xke è il terzo giorno e continua a stare li dentro...loro comq sono sempre tutti attaccati alla parete dell'anfora e continuano a definirsi sempre più!!!:-)

RiccoH 14-04-2012 13:43

Cosa mangiano appena nati????e soprattutto dopo quanto iniziano ai mangiare...ora si sono spostati all'interno dell'anfora....

silvan.ilmago 14-04-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da RiccoH (Messaggio 1061593957)
Cosa mangiano appena nati????e soprattutto dopo quanto iniziano ai mangiare...ora si sono spostati all'interno dell'anfora....

Se hanno ancora il sacco vitellino non mangiano (ci vogliono ancora 4-5 giorni prima che inizino ad alimentarsi autonomamente):-), il maschio rimane con loro almeno una decina di giorni dalla schiusa....

pulce1987 15-04-2012 19:04

come ho scritto nella sezione in cui si parla della riproduzione degli ancy ..anche i miei hanno covato etc etc... ora gli unici salvi sono due... gli altri hanno iniziato ad andare in giro con ancora il sacco vitellino e gnammy .. gli altri se li sn pappati... Questi due li ho salvati al volo mettendoli in sala parto.. mangiano quella ehm "polverina verde" non so nello specifico come si chiama e da qualche giorno mangiano pure il "cibo dei grandi" che per sbaglio va a finire dentro la sala parto.. crescono ogni giorno di piu ..vedrai sara tanto bello vederli crescere .. i miei convivono in sala parto con avannotti di guppi o ballon non l'abbiamo ancora capito xD

RiccoH 15-04-2012 20:04

Si sono spostati e non li vedo non so se stanno nella parte dell'anfora che non vedo...il maschio continua a ventilare peró...

pulce1987 17-04-2012 13:01

considera che il padre non li abbandona mai..tuttavia loro tendono a uscire anche quando ancora hanno il sacco vitellino... io per salvare i miei ho dovuto prenderli con un retino per evitare che gli altri (non i genitori) li mangiassero..

silvan.ilmago 19-04-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da RiccoH (Messaggio 1061596460)
Si sono spostati e non li vedo non so se stanno nella parte dell'anfora che non vedo...il maschio continua a ventilare peró...

Il maschio ventila fino a quando i piccoli stanno nell'anfora (questo almeno è successo a me). Ti accorgerai che il maschio comicia a starsene in giro appena i piccoli diventano autosufficenti. Senza gabbie e sale parto ho una ventina di piccoli Ancy (2cm) che scorrazzano per l'acquario :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.