![]() |
Quote:
|
incendio
Quote:
|
Quote:
con una tonnellata sopra io non dormirei tanto tranquillo pensa se hanno amici che vannoa vedere l'acquario e si mettono tutti vicini all'acquario per guardarlo , con il peso , se sfonda , vanno come minimo al piano terra. Da TG :-D |
Ciao,
premetto che non sono un esperto, figurati che con il mio 300 L. mi sono fatto mille paranoie, ma in questo articolo http://www.maughe.it/faq/varievarie.htm vi è una spiegazione molto dettagliata ( e spero giusta) riguardo questo problema. #17 Ciao Max |
Grande maxbz1, #70
|
guarda...dato che il peso è elevato devi per forza chiedere una perizia e ti fai fare una dichiarazione timbrata che il pavimento regge...
da un ing o arch o geometra...magari trova qualche amico... Cmq io mi preoccuperei moltissimi dell'acquario che ti sta sopra la testa... Di certo non è una cosa legale...è vero che nella progettazione ci sono sempre dei margini di sicurezza ma quel peso è veramente troppo...secondo me devi approfondire la questione... |
quoto Arkansis,
|
Quote:
|
beh....diciamo che se è posto sul muro portante i problemi potrebbero essere minori...ma cmq ci potrebbero sempre essere...
ogni modifica strutturale fatta ad un appartamento, e tale peso lo è, ma correttamente giustificata e dimostrata da un tecnico... il discorso del solaio è relativo...bisogna sapere spessore + varie... il discorso diventerebbe un po troppo ingegneristico... te l'ho deto...fai dare un'occhiata ad un tecnico...lui capisce al volo se va bene o no... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |