![]() |
sicuramente non comprare altri animali per farli crepare...
|
Quote:
|
Quote:
|
allora lo skimmer è un h&s 110 monopompa, su nemmeno 200 litri d' acqua, è un DSB avviato a giugno con carbonato di calcio e rocce vive prese dal mio vecchio acquario..ultimanente alimento con mezzo ml di coral day a sera, perchè ho notato che se non alimento i coralli vanno in sofferenza, dò ogni tanto un po di congelato ai pesci, poco, e quando il phyto sarà maturo lo inizierò a dosare, magari eliminando se riesco il coral day...alimento i pesci un paio di volte al giorno con poco granulare, la lampada è una HQI da 250W, tengo fisso il carbone in sump...ho provato a mettere un reattore di zeolite, ma i nitriti non si sono abbassati, l' ho tenuto per un messetto e ora l' ho tolto...ho provato per una settimana a dosare zucchero, ma niente, ora ho smesso...a quanto sapevo i nitriti vanno via in poco tempo, cos'è che sbaglio?? ho anche inserito il biodigest, una fiala ogni settimana all' inizio, ora ogni due settimane....cosa altro posso provare?? grazie in anticipo!!
|
....e quindi sono stati i nitriti a ridurre così il corallo??
|
Può essere che sia caduta in acqua qualche pezzo di metallo?
Hai controllato le pompe di movimento se sono ok o sono rovinate? |
del metallo non credo, dovrebbero star male tutti i coralli, giusto? le pompe di movimento che c' entrano? cmq sono ok, giusto incrostate di coralline
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sicuramente conosci la differenza tra l'avere in vasca NO2 ed NO3, è una cosa abbastanza diversa. in ogni caso, credo che per avere suggerimenti validi sulla conduzione del tuo acquario, ti sarebbe molto utile pubblicare quà sul forum una panoramica discreta della vasca #70 #28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |