![]() |
Confermo che i guppy predano i piccoli delle red cherry, il mangime per i pesci
rossi sono fiocchi spero, non usare dafnie disidratate io ho sempre avuto problemi sanitari quando le ho usate. Comunque verra mangiato da entrambe le speci stefano |
Quote:
|
Ciao Mithos, come hai visto i prezzi nei negozi sono parecchio alti per quanto riguarda le caridine...io non le comprerei lì sia per il prezzo sia per la qualità che non è sempre il massimo!
Invece i privati che le riproducono le vendono ad 1 euro l'una, e le volte che le ho acquistate ho notato anche che sono migliori! ;-) Cerca un privato e le successive comprale da lui che è meglio! ;-) |
Quote:
|
Ah...allora in questo caso non hai molta scelta... Però potresti fartele spedire, magari quando le temperature si alzeranno un po'! ;-)
|
Quote:
|
Ciao!! Guarda anch'io l'anno scorso ho messo insieme guppy e red cherry! Ne avevo messe una decina e dopo 6 mesi le ho trasferite in un altro acquario! Ne ho contate un trentina, non considerando quelle troppo piccole per essere viste/prese!
Sinceramente non ho mai dato loro niente da mangiare, spiluccano sempre piante, sassi, legni e fondale! Alla fine in natura fanno la stessa cosa! Non so dirti se i guppy ci cibano dei piccoli delle red, però se metti un po'di piante e qualche nascondiglio credo tu possa stare tranquillo! Per l'acquisto, io le avevo prese sul mercatino del forum! Prova a mettere l'avviso su CERCO, magari trovi qualcuno vicino a te! |
da me guppy e red convivono senza problemi (xò ho l'acquario molto piantumato! ),
si riproducono anche... a volte ne ho trovate anche una decina (ancora vive) nel filtro esterno!!! cmq quando mi accorgo di qualche red incinta le sposto nel cardinaio almeno stanno più tranquille vedrai che se hanno il giusto habitat nel giro di poco ti "infesteranno" l'acquario!!!! |
cosa avete escogitato per non far finire le caridine nel filtro esterno?
|
Quote:
Funziona anche per gli avannotti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |