AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   red cherry + guppy = alimentazione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355096)

stefano big 24-02-2012 20:38

Confermo che i guppy predano i piccoli delle red cherry, il mangime per i pesci
rossi sono fiocchi spero, non usare dafnie disidratate io ho sempre
avuto problemi sanitari quando le ho usate.
Comunque verra mangiato da entrambe le speci
stefano

mithos91 24-02-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061487775)
Quote:

Originariamente inviata da mithos91 (Messaggio 1061487518)
non costa parecchio acquistare una 10ina di caridine?

Se scegli le red cherry spendi circa 10 euro per una decina di esemplari! Il prezzo medio è di 1 euro/esemplare, e ti consiglio di prenderle di persona senza fartele spedire, così le vedi prima e non rischiano niente! ;-)

Il cibo per pesci rossi lo puoi dare alle red, ma lo mangeranno anche i guppy se capita! Sono fiocchi?

sisi sono fiocchi, anche se adesso li ho ridotti a fiocchettini piccoli :) cmq tacci' del venditore, 2 e 50 a caridina #24 ne ho prese solo 3 ora, giusto per vedere come avrebbero reagito nell'acquario. sono credo 12 ore che si sono integrate perfettamente con l'acquario e me lo stanno pulendo da cima a fondo xD. ma comunque terro' per 3 / 4 giorni solo caridine e vedo come si comportano nell'acquario. man mano ne aggiungero' altre per arrivare ad una 10ina#24

Luca_fish12 24-02-2012 21:11

Ciao Mithos, come hai visto i prezzi nei negozi sono parecchio alti per quanto riguarda le caridine...io non le comprerei lì sia per il prezzo sia per la qualità che non è sempre il massimo!

Invece i privati che le riproducono le vendono ad 1 euro l'una, e le volte che le ho acquistate ho notato anche che sono migliori! ;-)

Cerca un privato e le successive comprale da lui che è meglio! ;-)

mithos91 24-02-2012 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061489555)
Ciao Mithos, come hai visto i prezzi nei negozi sono parecchio alti per quanto riguarda le caridine...io non le comprerei lì sia per il prezzo sia per la qualità che non è sempre il massimo!

Invece i privati che le riproducono le vendono ad 1 euro l'una, e le volte che le ho acquistate ho notato anche che sono migliori! ;-)

Cerca un privato e le successive comprale da lui che è meglio! ;-)

sarebbe davvero un'offerta allettante, se non fosse per il problema principale ossia che sono di taranto, e di qui non c'e' nessun acquariofilo... per non parlare di qualcuno che li alleva... saro' fortunato se sono forse il primo di taranto -14-

Luca_fish12 24-02-2012 21:25

Ah...allora in questo caso non hai molta scelta... Però potresti fartele spedire, magari quando le temperature si alzeranno un po'! ;-)

mithos91 24-02-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061489592)
Ah...allora in questo caso non hai molta scelta... Però potresti fartele spedire, magari quando le temperature si alzeranno un po'! ;-)

mmm vedremo un po con l'andare del tempo :)

alby89 24-02-2012 22:50

Ciao!! Guarda anch'io l'anno scorso ho messo insieme guppy e red cherry! Ne avevo messe una decina e dopo 6 mesi le ho trasferite in un altro acquario! Ne ho contate un trentina, non considerando quelle troppo piccole per essere viste/prese!

Sinceramente non ho mai dato loro niente da mangiare, spiluccano sempre piante, sassi, legni e fondale! Alla fine in natura fanno la stessa cosa!
Non so dirti se i guppy ci cibano dei piccoli delle red, però se metti un po'di piante e qualche nascondiglio credo tu possa stare tranquillo!

Per l'acquisto, io le avevo prese sul mercatino del forum! Prova a mettere l'avviso su CERCO, magari trovi qualcuno vicino a te!

poppington 26-02-2012 00:36

da me guppy e red convivono senza problemi (xò ho l'acquario molto piantumato! ),
si riproducono anche... a volte ne ho trovate anche una decina (ancora vive) nel filtro esterno!!!

cmq quando mi accorgo di qualche red incinta le sposto nel cardinaio almeno stanno più tranquille

vedrai che se hanno il giusto habitat nel giro di poco ti "infesteranno" l'acquario!!!!

moru87 02-03-2012 11:56

cosa avete escogitato per non far finire le caridine nel filtro esterno?

Luca_fish12 02-03-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviata da moru87 (Messaggio 1061504940)
cosa avete escogitato per non far finire le caridine nel filtro esterno?

Con un velo di tulle copri la bocchetta di aspirazione! ;-)

Funziona anche per gli avannotti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.