![]() |
Quote:
|
è molto semplice. l'acqua avrà lo stesso livello. Il sifone per funzionare deve essere immerso da entrambi i lati.
http://desmond.imageshack.us/Himg197...jpg&res=medium |
come fai a togliere tutta l'aria dal sifone per innescarlo? se c'è aria non funziona.giusto?
|
alzi la base della vasca piccola, come nel disegno in pratica
Per riempirlo ci attacchi un tubo di gomma e succhi, innescandolo, poi stacchi il tubo di gomma. |
per innescarlo lo metti sott'acqua e tappi con le dita le estremità, lo posizioni e bon.
non capisco tutti i dubbi e le perplessità... o si prendono due vasche alte uguali o si mette qualcosa sotto quella più bassa. La tracimazione la eviterei, a meno di avere un osmoregolatore per i rabbocchi... ma qui si va sul complicato |
xMel:ti ringrazio per la risposta. le mie domande non erano nè critiche nè polemiche.. erano dettate dalla sincera necessità di capire e soprattutto di trovare la giusta soluzione per Andrea. ovviamente conoscevo già i sifoni ma non avendoli mai usati,avevo dei dubbi. tutto qua.partecipo a questo forum soprattutto per ricevere informazioni,non solo per darle.
xAndrea:ovviamente la mia vaschetta era chiusa quasi ermeticamente con coperchio.solo un foro per il tubo. non l'ho detto perchè per me era sottointeso.comunque i miei erano solo suggerimenti,poi sei libero di adottare la soluzione che ritieni più opportuna:-) |
scusate l intrusione se mi è concesso.... il discorso dei vasi comunicanti è perfetto... l 'unico nota è che naturalmente la pompa deve pescare in una vasca e buttare il filtrato nell altra vasca altrimenti non ci sarebbe ricircolo.
|
è ovvio
|
ovvio sempre.... scontato mai!!!! 😉
|
bene ragazzi,vi saprò dire!
il discorso della vaschetta è che dovrà essere anche un pò"guardabile"visto che,comunque,l'acquario si trova in sala e non sempre gli ospiti capiscono le nostre passioni:-D ma però come nell'ultimo schema riportato da Mel se va via la corrente poi non riparte da solo perchè il tubo di uscita dalla vasca piccola inevitabilmente si vuota giusto#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |