AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nuovo acquario RIO 300 allestimento partito!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354906)

maramao 22-02-2012 15:35

Johnny, ho speso una valanga di soldi per avere tutto al top, qualcosina ho tagliato in vari accessori come i neon che prenderò 2 colour anzichè i Dennerle che avevo puntato anche io..... non si può avere tutto e subito!! #13

L'impianto Co2 system della Askol insieme al test Co2 + Ph lunga durata della Dennerle li attaccherò appena mi arrivano le piante la prossima settimana, ora non hanno senso.

Hydrocotyle come altri tipi di piante, le ho già nell'altro aquario percui non avrei problemi a traslocarle. ;-)

I riflettori (2) sono in arrivo con le piante... #36#
Non bastano 54 wat x 4 (2 con riflettori) e 1 stripled rosso alta potenza da 1000 lumen? Se non fosse così ho anche la plafoniera strip led rossi e bianchi della Aquoss da 50 watt dell'altro acquario che potrei traslocare di qua.......... #e39

Johnny Brillo 22-02-2012 16:19

I colour sono fitostimolanti e potrebbero darti problemi con le alghe anche se io li uso tuttora e non ne ho. Adesso però devo cambiarli e prenderò due JBL da 4000k e due amozon day.
Il test permanente per la co2 non è affidabile, per vedere quala co2 hai disciolta in acqua ti basta incrociare il valore del oh e del kh su questa tabella.
La callitrichoides che vuoi usare come pratino è molto esigente in fatto di luce, si parla di 1 w/l.
La plafoniera della haquoss potrebbe essere una soluzione.

maramao 29-02-2012 11:57

AGGIORNAMENTO AL 28 FEB:

Oggi ho inserito 9 vasetti di Hemianthus Callitrichoides (da favola! Di un verde!! Mi servono info varie, non conosco questa pianta!!!), 2 Alternanthera rosaefolia (fantastiche), 1 Rotala Macranda (non il massimo....), Cladophora (Aegagropila) Fornitore Anubias, alcune Limnophipia e 1 aponogeton ulvaceus dell'altro acquario.

Sostituito i 2 neon Day della Juwel con 1 Colors della Juwel e 1 Amazon Day della Dennerle + applicati 3 riflettori Juwel, il risultato si vede..... ;-)
Riguardo ai neon t5 da 54 watt ecco come li ho messi in sequenza partendo dal primo frontale fino in fondo, il risultato è molto bello :)

1) Juwel colour 6800 k (con riflettore Juwel)
2) Juwel nature 4100 k (con riflettore Juwel)
3) Dennerle Amazon day 6000k (con riflettore Juwel)
4) Juwel nature 4100 k (senza riflettore per lasciare spazio allo strip led rosso da 1000 lumen sul fondo)

Attaccato anche l'impianto Co2 system della Askol (1bolla/2s) e il test lunga durata con reagente della Dennerle per visionare Ph e Co2.

Misurato i valori dell'acqua con il test a reagenti della Aquili, risultato: ph 6,5 durezza 6, fissato la temperatira a 24 gradi e 6:30 ore di luce piena giornaliera (troppo?).

Entro un paio di giorni finirò l'allestimento, aspetto delle kikke..... poi attendo 1 mese per la maturazione del filtro (non vedo l'ora!!) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.