![]() |
si infatti anche a me si sono bloccati quasi del tutto in certe zone neanche ci sono più
|
con il buio vanno via però se cè un problema di fondo ritornano, prova a cambiare un pò il movimento in vasca spostando il flusso delle pompe #36##36##36#
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Paolo tu che dici che con l'ossigeno delle bombole tipo reattore di calcio non vanno via vorrei provare ma non so come, |
maurizio non saprei non ho mai sperimentato
|
ciao, anch'io sono sub da molti anni. Nelle bombole da immersione, trovi la stessa miscela di gas che respiriamo, quindi in pratica non aggiungi nulla in più all'acqua se non quello che un buon skimmer fa già. Credo che ciò che Tu vuoi fare, è aumentare l'ossigenazione ovvero aumentare l'ossidazione in vasca e quindi abbattere inquinanti, migliorando in generale le condizioni della vasca. Il problema di bassi valori di ossigeno disciolto in acquario è soprattutto un problema di acquari vecchi dove l'accumulo di sostanze di rifiuto bruciano grandi quantità di ossigeno. Quindi è l'ossigeno che bisogna incrementare. Sto mettendo a punto un sistema composto da una piccola bombola da ossigenoterapia con riduttore di pressione, il tutto che confluisce in un piccolo reattore d'ossigeno che massimizza lo scambio gassoso e arrivare a saturare d'ossigeno l'acqua (7-8mg/lt in acqua di mare). Appena sono pronto inserisco in AP.
|
maurizio fai un cambio d'acqua e aspira tutto il sedimento da sotto le rocce,comincia da li,poi sospendi tutte le varie integrazioni ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Bigjim, io eviterei dato che le bombole che usiamo per subacquea non sono omologate per l'ossigeno liquido, anche se la pressione di carico di 200atm è la stessa. bisogna tenere presente che i riduttori, le guarnizioni e i tubi di raccordo vari, nonvanno bene per ogni gas. Per esempio, in subaquea si usa lubrificare le o-ring con grasso al silicone, mentre con l'ossigeno bisogna assolutamente evitare il contatto con lubrificanti. Comunque Ti aggiorno....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |