![]() |
io in 120*46 ho due 6000, ma considerando che le alterno, quindi ne funziona sempre una singolarmente, sarei tentato di provare ha modificarne una in 6100 :-)
|
infatto le prendo con il multicontroller ...
e programmandolo si dovrebbe ottenere un buon effetto... è ovvio che non le sparero mai a 12000 poi se non ho capito male fanno dei cicli particolari con effetto pulsazione giusto!!?? credo che le prendero!! #36# |
mandale al massimo ;-)
|
ooooooooooooooooooooooyyyyeahhhhhh -97b -97d
|
io su 92 cm x 63 x h55 ho 2 strem 6000 elettroniche ed una 6080 che muove l'acqua dietro le rocce.
Prendi le 6100 ed eventualmente abbassi la potenza, ciao |
il movimento non e' mai troppo.......io ho le 6100 e non ho l'effetto tzunami.......120*70*60
|
quindi deduco che 2 x6100 siano perfette!!
come le hai posizionate hai foto della tua vasca!!!!?? |
Quote:
secondo me ... a meno che tu voglia solo sps..... 2 * 6100 sono troppo potenti.... se terrai un po' di sabbia voglio vedere dove ti finisce.... |
è VERO ANCHE QUELLO CHE DICI TU!
E FARE 6100+6000?? POTREBBE ESSERE UNA BUONA COMBINAZIONE CON IL MULTICONTROLLER?? |
io..... nel tuo acquario farei una 6000 e una turbelle 7400..... così hai due tipi di flussi.... movimento vario..... uno ampio ed intenso..... l'altro invece verso l'alto.... hai movimento in superficie... così facendo non ti si dovrebbero scontrare i due flussi....
ovviamente dipende dal tipo di acquario e dalla disposizione.... ma se ne fai andare due contemporaneamente.... o fai uno scoglio centrale e le 2 pompe una opposta all'altra messe sfarsate una rispetto all'altra..... ma se si incontrano qualche corallo starà ben e altri no.... io pensa un po' che ho cambiato varie volte la disposizione delle pompe e anche la disposizione delle rocce e dei coralli.... ma una disposizione che sia perfetta per tutti i coralli non l'ho ancora trovata.... io... tornando indietro avrei fatto una 6000 e una 7400... poi è una questione di opinioni... ora la sabbia l'ho tolta..... ma quando tutti e due i getti erano rivolti verso il vetro era un macello sul fondo.... il tuo acquario non mi sembra così grande da richiedere 2 6100... tenendo conto che pure avrai la risalita dalla sump ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |