![]() |
diciamo che vale in generale ... tanto poi si sa che basta dire una cosa e si sparge la voce :-D
|
volevo sapere se c'è un motivo particolare visto che io lo doserei insieme al ferro per forza di cose visto il protocollo seachem avanzato
|
tanto se ne parla il mese prossimo, quando arriva la paghetta ;-)
|
Pare che il fosfato fa precipitare velocemente il ferro e quindi è come non aggiungerne, io lo testo prima ed eventualmente aspetto per integrarlo (i fosfati si depositano sul fondo ma poi tornano in colonna il ferro no, tranne che lo si aggiunge anche chelato) questo almeno penso
|
capito... e con il protocollo come fai allora?
|
I macro li aggiusto al mattino ( soluzioni con sali) al bisogno ,i mcro e ferro excel in piena attività di fotosintesi . (hai letto il perchè dei nuovi prodotti Seachem che l'utente ha presentato qualche post fa?)
|
ok ok questo lo avevo già letto in giro il problema è che non riuscirei a somministrare in più fasi durante la giornata di solito faccio tutto in una soluzione il pomeriggio appena torno dal lavoro
|
Berto, ma tu lo prendi alla lettera? Cioè se tu ritieni che non hai bisogno di integrare i macro lo fai lo stesso? E poi se non hai problemi col ferro e fai cambi regolari, che problema c'è? Io da quando ho letto la tabella di Redfield ratio cerco di attenermi entro i limiti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |