AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il cambio d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354800)

garth11 23-02-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da jackburton (Messaggio 1061487034)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061486840)
Già salata meglio di no.

In che senso?
mi interessa perchè io preparo circa 20 - 25lt d'acqua alla volta...cambiandone 3 o 4 a settimana, giocoforza conservo l'acqua salata per settimane. La conservo in un'apposita vasca, tenuta in movimento da una pompa, al buio. Non ho mai avuto problemi, anzi, ho notato solo benefici. Penso ai casi di "emergenza", quando mi serve qualche litro al volo: l'acqua è già pronta e il sale perfettamente sciolto, cose così..con i piccoli quantitativi d'acqua non sono mai riuscito a preparare per 2 volte di fila acqua uguale :-D in questo modo almeno ho guadagnato un po' di stabilità :-D
rischio qualcosa ad andare avanti così?

Va bene perché la tieni in movimento. Io cambio 10 litri a settimana se posso. Realisticamente ogni due settimane direi

Sent from my iPhone using Tapatalk

jackburton 23-02-2012 20:32

è che mi aveva spiazzato il discorso "se di osmosi sì, se già salata no"..in effetti mi era sempre sembrata una cosa normale preparare l'acqua prima e poi usarla quando serve...ma ultimamente non ne azzecco una quindi ho pensato fosse meglio togliermi il dubbio!!!:-D

garth11 23-02-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviata da jackburton (Messaggio 1061487084)
è che mi aveva spiazzato il discorso "se di osmosi sì, se già salata no"..in effetti mi era sempre sembrata una cosa normale preparare l'acqua prima e poi usarla quando serve...ma ultimamente non ne azzecco una quindi ho pensato fosse meglio togliermi il dubbio!!!:-D

Se la tieni ossigenata con una pompa dura altrimenti e' meglio non usarla per quello dicevano se e' già salata no...

alegiu 23-02-2012 20:55

Scusatemi non intendevo generare confusione, ma avevo inteso preparata come se la tenesse in tanica ferma li'.

gigisonia 23-02-2012 21:08

Ragazzi l'inportante e capirsi alla fine,cosi adesso ne preparo un po di piu' tenendola in movimento.#70#70

Riccio79 24-02-2012 12:19

Tenuta in movimento va benissimo.....l'ideale sarebbe anche di tenerla in "temperatura".... Nel caso in cui il recipiente in cui la fai e la mantieni sia in casa non ci sono problemi di temperatura....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.