![]() |
tengo a 19 - 20 perrche' purtroppo (o perfortuna) ho la casa grande...e il gas mi costa di piu della corrente..se adesso torna il sole si riaccende il fotovoltaico e me ne sbatto almeno per il giorno.
l'anno prossimo metto il pannello solare per l'acqua calda e cambio caldaia...mi sono rotto di spendere 500 euro di gas ogni 2 mesi in inverno. |
Quote:
Senza dire che la XML300 come Par non si avvicina neanche minimamente ad una 8x80w......in questo momento.;-) |
Mauri nel risparmio devi considerare che il divario è maggiore perchè non raffreddi l'acqua d'estate quindi i 13,5€ al mese non valgono per tutto l'anno ....
il cambio ogni 12 mesi (5 in 5 anni)? il miglior prezzo che ho trovato per una 8x80w è 850€ /1000€ (adesso non so di preciso il tuo modello quindi non voglio dire cavolate ;-) ) quello che scrivo è giusto per fare un confronto costruttivo utile a chi legge, poi uno una volta che si è fatto due conti decide ;-) |
Quote:
|
mauri purtroppo tutte le tecnologie nuove sono sovrastimate, ma penso che in massimo un paio di anni, il prezzo delle plafo a led crolli...
un po come le t5, quanto costava una plafo come la tua appena uscita sul mercato! altrimenti vai di fai da te! |
Quote:
|
per la cronaca il prezzo è già sceso la 150.50 3.680€ :-)) ...
comuque la soluzione c'è ... passare al dolce :-D:-D ... questi topic dove si analizzano con calma le cose servono secondo me a farsi un idea .... poi uno decide in massima libertà .... ;-) |
e' proprio CROLLATO il prezzo...:-D
cmq ha ragione mauri...senza contare che per raffreddare una vasca a milano con plafo t5 basta 1 tangenziale da 20W... (almeno a me bastava e avanzava) |
vedi nell'arco di un topic il prezzo è sceso di ben 120€ .... lo spread led T5 si sta abbassando #rotfl#
|
Quote:
PS: se continuiamo tra un pò ce la regalano.......#rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |