![]() |
OK ma se il carbone è all'interno del filtro dal suo avvio... e non mi sembra abbia detto che ha utilizzato medicinali... che sostanze dovrebbe lasciare?
Molti negozianti mettono il carbone attivo all'inizio per ottenere un acqua bella cristallina... |
molti negozianti, per vendere , direbbero la qualunque.
il carbone non serve a nulla se non hai usato prodotti in vasca, anzi è più dannoso che altro. dopo la saturazione e dopo qualche tempo rilasceranno quello che hanno "ingerito". per questo si consiglia semrpe di rimuoverlo per far posto a cose più utili, tipo i cannolicchi. |
scusatemi ragazzi se mi intrometto...
io possiedo un pratiko 200 new generation e all'interno ho trovato pure io le bustine di carbone attivo che ho tolto subito. leggendo le istruzioni ho constatato che l'acqua passa attraverso il filtro dal basso verso alto per poi uscire nella vasca, di conseguenza io il filtro l'ho riempito cosi: dal basso verso alto: - spugna -cannolicchi - perlon al posto dei carboni è corretto? ma la lana di perlon quando è putrida non è meglio sostituirla con lana nuova? grazie |
può andare..
la lana, quand'è possibile, sciacquala con un pò d'acqua prelevata dall'acquario. se proprio vedi che è melmosa e credi possa intasare il ricircolo allora sostituiscila. ;-) |
Quoto Luca80!
Certi acquariofili mettono del carbone anche nel sub strato fertile,così assorbe i nutrimenti in eccesso e li rilascia piano piano... Per me il carbone va tolto ed usato solo in casi specifici.Al suo posto mettici i canolicchi che male non fanno:-)). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |