![]() |
Infatti, mi rendo conto degli errori è come prima cosa cambieró il negoziante che nn mi ha saputo ben consigliare.
Nitriti e nitrati sono leggermente saliti per cui ho deciso di spostare gli inquilini nel vecchio acquari carico di acqua osmotica aeratore e riscaldatore in cui provvedrò a cambi parziali ogni 48 ore. Speriamo bene |
C'è solo acqua osmotica, tutto a zero di valori?
Non è che sia il massimo... anzi... |
Che dici faccio 50% con quella del rubinetto per il prossimo cambio?
Naturalmente sempre trattata con biocondizionatore e coltura di batteri? Come procedo con la vasca? |
Ma li hai gia spostati? Hai fatto l'acclimatazione col sacchetto come quando li hai portati a casa, non li hai buttati dentro così di colpo da una vasca all'altra vero?
|
Se li hai già spostati non cambiare il 50%, sbalzi di valori non sono l'ideale, fai dei cambi del 10% ogni 3/4 giorni, meglio variare gradualmente i valori...
|
Li sposto oggi avendo portato la vasca a temperatura
Per50% intendevo la proporzione d'acqua del rubinetto. Logico che i cambi li farò al 10% |
Si avevo capito che volevi mettere il 50% di rubinetto e il 50% Ro, ma non è automatico che devi fare il 50%, devi vedere che valori ha l'acqua del rubinetto e successivamente decidere come tagliarla in base ai valori a cui vuoi portarla...
|
Stasera posto I valori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |