![]() |
Rieccomi con una nuova serie di domande: ho trovato una vasca 65*40*40, senza nessun accessorio tecnico, dite che mi conviene come forma piuttosto che il mio?
Leggo sempre che il marino deve essere aperto: la cosa è dovuta a possibili surriscaldamenti? Se così fosse in acquari già corredati di luce ma con aperture (tipo la plafo dello juwel lido 120 per intenderci) questa cosa salta o è sempre valida. Che ne pensate delle lampade compatte (quelle a braccio) potrei mettere una serie di 3 o 4 agganciate al vetro posteriore o non è una cosa fattibile? Scusate per l'insistenza ma sto cercando di far una cosa più meditata possibile |
La vasca dovrebbe essere aperta per favorire lo scambio gassoso e poi è più bella :-)
Per la vasca che hai trovato la forma va bene ma se cerchi bene trovi delle buonissime offerte con vasche accessoriate;le plafoniere a braccio si può fare anche se potresti mettere una plafoniera che ti copra la vasca in modo più uniforme... |
Ti ringrazio per la risposta.
Infatti pensavo anche io fosse migliore come ricircolo, e scambi gassosi, senza contare che nell'ipostesi plafo a braccio mi costringe a disporle più vicine e quindi coprirle maggiormente. Senza contare che avrei anche un 80 litri a disposizione (scambierei la vasca con la mia ragazza) quindi potrei lavorare anche su quella. A dir il vero sto valutando come vasca già accessoriata l'acquisto di un nano tipo il wave o il dennerle da 60. |
Trovi ottime offerte sul mercatino,magari nella sezione scambio ci metti anche la tua ragazza :-D
|
ovviamente era ...quella della mia ragazza.... :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |