AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Come procedo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35452)

krazy 15-03-2006 10:29

Impianto di osmosi si (ho una vasca di Discus)... il nano è in funzione da fine dicembre.
Quindi, tolgo lo schiumatoio? Ho due pompe RIO 90C, possono andare bene?

Mi sa che il thread andrebbe spostato su allestimento, a questo punto... qualche santo moderatore puo' farlo? :) Grazie mille

A presto,
k.

fappio 15-03-2006 19:29

krazy, tutto sommato si sta parlando di come deve procedere la tua vasca ... #18 ...2mesi e mezzo allora puoi mettere una coppia di gamberetti, il discorso dei pesci allora lo accantoniamo devinitivamente. lo schi momentaneamente lo lasciamo che male adesso non fa.cosa intendi per rebbocco dell'acqua , hai la sump o una vaschetta a fianco?....l'acqua entra lentamente vero?

krazy 15-03-2006 20:38

Vaschetta a fianco, da 9lt. Lentamente, si... ho messo l'HQI oggi, ed e' effettivamente un'altra cosa... coppia di Lysmata? Con il paguro?

Grazie
k.

fappio 16-03-2006 19:47

krazy, coralli non ne hai vero?......potresti misurare i seguenti valori :temperatura, salinità, kh,ph,no3 , po4,calcio.i valori dovranno essere26,35 grl,da 8 a 10,ph attorno all'8, no3 e po4 meno possibili ,calcio da 400 a 450, ogni cambiamento deve essere graduale,potraesti dirmi anche che test usi?per il reintegro del kh e calcio usi kent a+b? ti chiedo scusa se magari certe risposte me le hai già date ,ma mi dimentico #12

krazy 17-03-2006 22:49

Coralli no: solo rocce vive e il paguro. Temp sta intorno a 26, arriva a 26.4/5 a fine illuminazione dell' HQI. Salinita' e' al 35%0, densita 1026. No3, no2, ammoniaca assenti. Po4 assenti. Calcio 320 ma ho integrato oggi con "Seachem Reef Complete" (non ho a+b, e' male?). ph 8.1, kH 7... che mi dici?

Grazie,
k.

fappio 17-03-2006 23:08

krazy, perfetto,alza il calcio almeno a 400,inserisci " se vuoi"una coppia di gamberetti, possibilmente Lysmata Grabhami, mettili in un contenitore con l'acqua del negozio e acclima a goccia goccia deve passare una mezz'ora buona prima di inserirli nella tua vasca.

krazy 20-03-2006 14:13

Tristi notizie. Presi due gamberi, valori dell'acqua quelli che ti ho detto prima, salvo il calcio che si era alzato. Acclimatati per piu' di mezz'ora col metodo goccia a goccia, come per i Discus. Inseriti in vasca sabato mattina, ieri all'ora di pranzo ne vedo uno fermo su una roccia... dico boh chissa' che fa. La sera era ancora fermo li', l'ho spostato un po' e dopo aver visto il suo fluttuare indifferente per l'acqua, spinto dalle pompe, ho dedotto che fosse bello che morto :P (20 euro, ca**o). L'altro non lo trovo. Ho guardato ogni angolo dell'acquario e non lo trovo, quindi o e' ben nascosto, o se l'e' ben sgranocchiato il paguro assassino. Non so che dire :(

fappio 20-03-2006 19:17

krazy, no il paguro non è stato.. che paguro è? rosso ,blu...sei sicuro che i valori dell 'acqua siano ok?

krazy 20-03-2006 20:32

rosso. Uno dei due gamberi e' sempre sparito... (l'altro e' morto). Ho sospettato il paguro perche' quando l'ho preso era messo in una vaschetta con un altro paguro, e l'aveva ucciso da poco...

fappio 20-03-2006 20:37

krazy, il rosso è brevissimo pressochè detritivoro. se uno muore lui lo mangia . i gamberi erano in vasce apposite per pesci o per invertebrati?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.