![]() |
Quote:
|
Detto ciò, leggevo in giro la composizione del cemento e mi pare che principalmente sia composto da svariati idrossidi, da qui l'idea che dovrebbe essere il pH a salire e non il kH.
In ogni caso, la zeolite, in particolare, agisce da tampone o assorbe carbonati? |
Ho finalmente comprato il rifrattometro. Misurando la densità così, me la sono ritrovata a 1028 invece dei 1024 che mi dava il maledetto densimetro a lancetta. Potrebbe derivare da un valore così alto della densità un valore alto anche del kH?
|
Quote:
Ma se non ho capito male hai appena allestito o sei già partito da qualche mese?? Ho visto la foto di un pagliaccio se non sbaglio!? |
Ho allestito più di due anni fa...
|
Azz..e non è mai calato!? Oppure hai murato che è poco?!?
|
Diciamo che ho sempre lottato con questa cosa...
|
Quote:
Gli altri valori sono ok!? Come mai non hai mai inserito coralli? Magari quando hai terminato quel sale potresti provare altri tipi di sale più poveri, secondo me non è tutto sto problema o perlomeno sembrerebbe che i pagliaccetti non stiamo tanto male |
Quei pagliaccetti sono immortali. Dopo il sesto mese, ne inserii 5. Dopo poco iniziarono a morire per una malattia che gli provocava dei ciuffi bianchi su tutto il corpo. Dopo il terzo decesso, preso dalla disperazione, presi i due superstiti e li tenni in betodine puro per due minuti. Non hanno più preso nemmeno un raffreddore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |