![]() |
Ho paura che se ci va l'altro non ci possa andare lui, dagliene due una a destra ed una a sinistra, vedrai che mangia.
|
Prova con una rondella di zucchina appena bollita, la metti a luci spente sul fondo e vedrai che va a mangiare................ è probabile che sia intimorito dall' altro ancistrus e non è abituato a cibarsi delle pasticche......... ma con la zucchina dovrebbe mangiare
|
Dagli da mangiare che mi sembra che abbia il ventre un po' scavato, lascia una rondella di zucchina crusa e sbucciata, attaccala ad una forchetta e chiudi le luci, controlla i valori della vasca. Ancy la zucchina se la spolpano, guarda che i pesci da fondo devono mangiare tutti i giorni e l'alimentazione deve essere variegata, compra delle pastiglie da fondo. Ciao
|
Riesumo questa discussione poichè anche io ho lo stesso problema. Due ancistrus che ho in acquario da settembre uno è cresciuto (6/7cm) l'altro è rimasto a 5cm.
Quando li presi il venditore mi disse che avevano 10 mesi e a suo parere dovevano essere una coppia. Può essere che essendo due femmine l'una prevarrà sull'altra?! |
Ciao, descrivi la vasca in cui sono i tuoi ancistrus e come li alimenti...
|
Vasca comunitaria con danio margaritatus e 3 Corydoras aeneus.
Dimensione vasca 80x32x45h Alimento con pastiglie vegetali (di solito ne metto due un giorno si e uno/due no) ogni tanto inserisco due fette di zucchina. |
Proseguo sull'altro topic
|
Io cel'ho da 4 anni é femmina ed é appena 8 cm...
Ciao |
Non ho capito Puntina..
Si di solito non vanno oltre i 10cm. La mia paura è che rimanesse così xkè era "sottomessa" all'altra femmina! |
Quando dai da mangiare metti un po a un lato e un po a un'altro cosi mangiano entrambi e sei ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |