![]() |
Quote:
Un mio parente ha un cubo da un metro (1000 litri) mediterraneo in funzione da trent'anni. Perciò, proprio non vuol dire, ci sono troppe variabili. E' necessario che i vetri siano uniti per bene, senza bolle d'aria all'interno, con silicone di buona qualità e rispettando le tabelle sullo spessore dei vetri in funzione alle dimensioni delle lastre. |
Quote:
Ho appena avviato un 45L (39x39x30h) che ho incollato personalmente.. Una siliconatura ha delle bolle d'aria... Però i vetri son del 6... sovradimensionati.. i litri sono pochi.. e ho abbondato con il bordo di siliconatura interna.... Speriamo bene! |
Quote:
Quindi diciamo che non si può fare nulla se non sperare? Tolti i casi estremi di cui raccontate, insomma io non penso di prenderlo a testate. |
a me un 12L ha perso 2L e mi ha spappato la libreria su cui stava. buttata. E anche alcuni libri. Basta poco per fare dei disastri -.-
|
Mel, se l'hai fatta tu, avrai fatto un lavoro accurato, l'importante è far aderire bene il silicone tra un vetro e l'altro, più che metterne tanto all'interno degli angoli.
Comunque per un litraggio così non dovresti avere problemi. er_murena, l'unica cosa che puoi fare è osservare se il silicone si è ritirato, lascia delle tracce visibili. In quel caso non è detto che si aprirà da un momento all'altro, ma vale la pena tenere sotto controllo la situazione. |
in 10 anni che ho il mio acquarietto ha perso solo una volta sul lato corto ho riparato il tutto con un po di silicone e va una bellezza.....
|
Quote:
|
Quote:
Grazie |
se il silicone si è ritirato potrai vedere dei segni sul vetro, dove prima c'era a dopo non c'è più.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |