![]() |
Quote:
Poi in caso di deposizione potrebbero esserci problemi di convivenza tra i due... |
X Angelo73:
Cio ho un acquario da 90 litri e ho una coppia di agassizi...mi diresti un pò com'è stata la tua esperienza? la mia femmina ha depositato una sola vlta ma l giorno seguente le uova erano sparite e da allora è sempre abbastanza scura...solo ieri dopo aver messo una noce di cocco si è schiarita un pò ed ha iniziato a mostrate la pancia al maschio invece di scappare... grazie Luca |
ciao garoluca,
io li ho messi in un 120 lt e mi è capitata la stessa cosa. uova bianche e mangiate subito dopo. infatti anche io sono in attesa di notizie. ho messo un altro topic proprio qui nel forum. sono in attesa di risposte! ciao angelo |
il forum si chiama "deposizioni mai a buon fine", ma per ora niente risposte....
|
Ora ti spiego la storia:
io li ho comprati circa un mese e mezzo fa e li ho messo in un 90 con 2 corydoras e un ancistrus molto aggressivo... all'inizio la femmina era molto territoriale fino a quando(1 settimana dopo) ha deposto le uova e poi sono sparite...prima la femmina era completamente gialla alla deposizione ma da un mese a questa parte i clori sono più scuri...il maschio ha iniziato a "rincorrerla" ma lei scappava e basta...solo ieri dopo aver messo la noce di cocco la femmina inizia a mostrate la pancia al maschio e farsi corteggiare...mah speriamo un bene... beh tu da quant ce li hai? com'è stata la tua esperienza? Ciao |
io li ho da ottobre '05. Non ho avuto particolari problemi, a parte il fatto che le due femmine si sono menate per un po' per spartirsi il territorio. Ora si sono divise l'acquario in due. Spesso e volentieri cambiano colore, dal nero al giallo. Spettacolo.
Se vuoi altre informazioni: www.apistogramma.it magari scrivi a massi, lui si che ne sa di apistogramma! ciao ang. #36# |
Quote:
|
credo che dedicherò una vaschetta solo per gli apisto, 1 M + 2 F...
ciao! a. |
importante per gli apisto in fare riproduttiva, per mia esperienza, è alzare un po' la temperatura che deve aggirarsi intorno ai 28gradi. io ho una coppia di caca che a loro volta sono figli della coppia che ho comprato. ora hanno 10 mesi, hanno comiciato a riprodursi a 6mesi e hanno deposto 3 volte. l'ultima volta sono rimasti 3 piccoli che tengo a 28 gradi, hanno ormai un mese e sono grandi quasi un cm. li nutro con mangime in scaglie sminuzzato e "spruzzato" con una siringa sul fondo.
|
grazie delle info.
a. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |