![]() |
io direi che potrebbe partire anche da 1/4 di dose
|
....a me questa pianta insieme all' HIGROPHYLA POLISPERMA crescono in maniera vertiginosa, stanno invadendo tutto l'acquario, devo potarle almeno 1 volta a settimana e di molti centimetri!!! #19
Ti consiglio di utilizzare per bene il protocollo Seachem ma di 1/3 regolarmente senza esagerare, io nel fondo (ghiaia) ho anke le tabs della Seachem (magiche!) #36# |
ah si! le tab cmq per la limnophila non sono necessarie fertilizzare in colonna basta e avanza le mie crescono circa di 15cm a settimana ;-)
|
Perchè è importante la corrente con questa pianta?per evitare che si depositino residui vari?
|
mmm non mi pare che sia più di tanto importante...
|
Oltre ad evitare l'accumulo di sporcizia sulle foglie, una buona corrente all'interno dell'acquario aiuta la distribuzione uniforme dei nutrienti e della co2 disciolta. Questo è quello che ho sempre saputo :-)
|
vero... ma cmq non è una pianta che vuole per forza un forte corrente
|
ragazzi la mia lim cresce con 0,5w/l , fondo non fertilizzato di sabbia fine , 1/3 di ferropol dosato a giorni alterni. Anch'io poto ogni settimana e tanto. Secondo me la tua si sta soltando ambientando. Poi vedrai che cresceranno i nuovi getti più verdi. Comunque hai tanta luce e la limnophila cambia colore con troppa luce tendendo al giallino. e poi gli internodi sono così vicini perchè non hai la co2 che accelera la crescita.;-)
|
Quote:
|
diventa rossa non gialla a contatto con la luce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |